Conte sul Patto di stabilità, Meloni e soci sono facce di bronzo

Il Messaggero Veneto INTERNO

Sul patto di stabilità "il premio facce di bronzo va a Meloni e soci. In campagna elettorale erano i 'patrioti' e Meloni urlava che per l'Europa sarebbe 'finita la pacchia'. Poi sono andati al Governo e nei mesi scorsi hanno dato l'ok, senza alzare un dito, a questo accordo europeo che danneggia l'Italia. Il Ministro Giorgetti ha parlato di 'accordo sostenibile', Meloni ha detto pubblicamente di essere 'soddisfatta' da questo bel pacchetto di tagli, definendolo un 'compromesso di buonsenso'. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Strasburgo, 23 apr. (Agenzia askanews)

“Abbiamo unito la politica italiana….”, ha detto l’ex premier. Se non fosse seria la situazione, ci sarebbe da ridere. (LA NOTIZIA)

Perché così poco gradito ai nostri? Basilicata, perché la sinistra poteva vincere ma non lo ha fatto. Bruxelles dà il via libera al patto di stabilità, ma lo votano solo 4 italiani. (Repubblica TV)

Via libera dal Parlamento europeo alla riforma del Patto di stabilità. (FIRSTonline)

Il regolamento che istituisce il nuovo braccio preventivo del Patto di stabilità e crescita è stato approvato con 367 voti a favore, 161 voti contrari, 69 astensioni. La proposta di riforma è composta da tre diversi atti legislativi. (Gazzetta del Sud)

Arriva il via libera del Parlamento Europeo sulla riforma del Patto di Stabilità. I presenti in Aula erano 586. (ilmessaggero.it)