Unicef, nel mondo un bimbo su 3 (sotto i 5 anni) è denutrito o in sovrappeso

Corriere della Sera SALUTE

Secondo il rapporto Unicef, in 149 milioni accumulano poi ritardi nella crescita: sono troppo bassi per la loro età. Anche in Italia il 36,8 per... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il rapporto Unicef sull'alimentazione dell'infanzia lancia l'allarme: "Nel mondo, un bambino su 3 è denutrito o in sovrappeso" (il Giornale)

Secondo il nuovo rapporto UNICEF ‘La Condizione dell’infanzia nel mondo 2019: Bambini, Cibo e Nutrizione - Crescere sani in un mondo in trasformazione’, almeno 1 bambino su 3 sotto i 5 anni è denutrito o in sovrappeso: 149 milioni di bambini hanno ritardi nella crescita, troppo bassi per la loro… (BuongiornoAlghero.it)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Unicef: 1 bambino su 3 sotto i 5 anni è denutrito o in sovrappeso | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Almeno un bambino su 3, sotto i 5 anni, è denutrito o in sovrappeso: 149 milioni di bambini hanno ritardi nella crescita, troppo bassi per la loro età; 50 milioni di bambini sono deperiti, troppo magri per la loro altezza; 40 milioni di bambini sopra i 5 anni sono in sovrappeso o obesi... (Servizio Informazione Religiosa)

In sostanza, o hanno troppo cibo, o ne hanno troppo poco.  «La nostra sfida comune di oggi: è prima... (Corriere Adriatico)

Nel suo ultimo rapporto, l’Unicef ci mostra un quadro davvero preoccupante della situazione dei bambini nel mondo, sempre più denutriti o al contrario (come avviene in Italia) in sovrappeso o addirittura obesi. (greenMe.it)