Credit Agricole, 737 milioni per conquistare CreVal - Bluerating.com

Bluerating.com ECONOMIA

Ariberto Fassati, Presidente Crédit Agricole Italia.

Crédit Agricole Italia ha già ricevuto un impegno a vendere da parte di Algebris, per la sua partecipazione in Creval pari a circa il 5,4% del capitale sociale, previa approvazione regolamentare.

Nel contesto dell’offerta, Crédit Agricole Assurances (controllata di Credit Agricole) venderà a Credit Agricole Italia la partecipazione detenuta in Credito Valtellinese, pari a circa 9,8% del capitale sociale. (Bluerating.com)

Ne parlano anche altre testate

VERSO LA FUSIONE PER INCORPORAZIONE. A seguito dell’offerta, Crédit Agricole Italia intende procedere alla fusione per incorporazione di Credito Valtellinese in Credit Agricole Italia al fine di consentire un’effettiva integrazione delle proprie attività con quelle di Credito Valtellinese. (Startmag Web magazine)

Crédit Agricole Italia vuole comprare il Credito Valtellinese. La combinazione di Crédit Agricole Italia e Credito Valtellinese consoliderà la posizione del gruppo come sesta banca commerciale in Italia. (SondrioToday)

Tale prezzo equivale ad un investimento totale di 737 milioni di euro da parte di Crédit Agricole Italia per arrivare a detenere il 100% delle azioni di Credito Valtellinese. (Wall Street Italia)

L’opa di Crédit Agricole Italia su Creval. L’offerta prevede un corrispettivo interamente in denaro pari a 10,5 euro per ogni azione di Credito Valtellinese. Crédit Agricole Italia (società controllata per il 75,6% dalla banca francese Crédit Agricole) ha comunicato di aver lanciato un’offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni del Creval. (Prima la Valtellina)

Il prezzo offerto è di 10 euro e 50 centesimi ad azione, il 21,4% in più rispetto all'ultima quotazione. In tema di vaccini l'università di Oxford e AstraZeneca hanno annunciato che il proprio vaccino è efficace al 70,4%. (Rai News)

Se, a conclusione, Credit Agricole Italia avrà una partecipazione complessiva superiore al 90% del capitale del Creval, ques'ultimo verrà delistato da Piazza Affari. La combinazione di Credit Agricole Italia e Credito Valtellinese consoliderà la posizione del gruppo come sesta banca commerciale in Italia, impegnata a servire al meglio i suoi 3 milioni di clienti". (Milano Finanza)