IT-Wallet: come funzionerà il nuovo portafoglio digitale nell’app IO?

Blowingpost ECONOMIA

IT-Wallet è la novità introdotta nell’app IO a partire da giugno 2024: si tratta di un portafoglio digitale che permette ai cittadini di conservare e gestire in modo semplice e sicuro i propri documenti digitali. Scopriamo tutto su questo nuovo strumento nelle righe a seguire! IT-Wallet: come funzionerà il nuovo portafoglio digitale nell’app IO? Quali documenti contiene IT-Wallet? Al momento, IT-Wallet consente di archiviare i seguenti documenti digitali: Carta d’identità elettronica (CIE) Patente di guida Tessera sanitaria Codice fiscale Altri documenti che saranno progressivamente aggiunti in futuro, come il libretto di circolazione, il certificato di vaccinazione e il diploma di laurea. (Blowingpost)

Ne parlano anche altre fonti

Il dispositivo Telepass consente pagamenti agevoli dei pedaggi autostradali senza doversi fermare ai caselli, posizionandolo facilmente sul cruscotto dell’auto o della moto. Panoramica dei servizi Telepass (Vivere Italia)

Nuovi piani tariffari per Telepass: dall'1 luglio, il canone mensile dell’abbonamento Base passerà dagli attuali 1,83 euro a 3,90, sempre senza costo di attivazione: l'importo consentirà di associare due targhe e di accedere al telepedaggio e includerà altri quattro servizi legati alla mobilità, come il pagamento dell’Area C di Milano e della sosta sugli stalli blu. (Quattroruote)

Il telepedaggio diventa solo uno, ma non il principale, dei servizi dell’ecosistema di Telepass (società del Gruppo Mundys), con offerte “intorno alla persona”, focalizzate sui centri urbani. (macitynet.it)

Sono in arrivo importanti novità per i clienti Telepass, il metodo conosciuto soprattutto per pagare automaticamente il pedaggio sulle autostrade italiane ma che negli anni ha offerto sempre più servizi che oggi contemplano anche il pagamento del lavaggio auto, le corse dei taxi, treni, mezzi pubblici e skipass. (ilGiornale.it)

Il primo atto del nuovo amministratore delegato di Telepass, Luca Luciani, è quello di rivedere le tariffe e l’offerta della controllata di Mundys conosciuta per il servizio di telepedaggio e che sta virando invece sempre più verso la mobilità integrata, extraurbana e urbana. (Milano Finanza)

ROMA – C’è posta per gli abbonati al Telepass. In queste ore, la società del pedaggio autostradale comunica ai suoi clienti un aumento delle tariffe. Invece il canone Plus andrà da 3 euro sempre a 3,90 euro al mese (Iva inclus… (la Repubblica)