Il Tesoro in soccorso della banca “rossa”: sarà azionista di Mps

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

Il Tesoro sarà a luglio azionista del Monte dei Paschi di Siena come effetto del contratto sui Monti Bond. È questa la conseguenza del bilancio del 2014 chiuso con la perdita record di 5,34 miliardi: gli interessi sui Monti Bond – che sono pagati posticipati al ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il cavaliere del Monte dei Paschi si chiamerà Tesoro. Lo prevede un tecnicismo del contratto dei cosiddetti Monti bond, il prestito di Stato ... (Milano Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 feb - Banca Mps in altalena a Piazza Affari all'indomani dell'annuncio dei conti del 2014 chiusi in pesante rosso e dell'aumento di capitale che sara' innalzato fino a 3 miliardi. (Borsa Italiana)

La segretaria resta al suo posto e su Regionali: «Ne discuteremo con la città» (Umbria24)

La Banca, che ha chiuso il 2014 con una maxi perdita di 5,3 miliardi di euro, ha annunciato ieri una ricapitalizzazione da 3 miliardi di euro, superiore ai 2,5 miliardi inizialmente ipotizzati, per ripristinare i ratio patrimoniali imposti dalla Bce. (Il Messaggero)

Monte dei Paschi si sta mettendo in luce in queste prime battute di seduta. (Investire Oggi)

ROMA, 12 FEBBRAIO 2015 - Lo Stato italiano diverrà azionista della banca Monte Paschi di Siena in virtù del "rosso da record" registrato dall'istituto di credito. (InfoOggi)