Cassa integrazione Covid, allo studio una dote fino a 7 miliardi per la proroga

Ultim'ora News ECONOMIA

Sulla proroga della cassa integrazione per Covid il governo studia uno stanziamento che va dai 5 ai 7 miliardi di euro: il rinnovo per ulteriori 10 settimane.

I settori coinvolti nella proroga della cassa Covid saranno quindi ampi, spaziando dal turismo fino al commercio.

Fortemente connessa alla proroga della cassa integrazione vi è poi la questione del blocco dei licenziamenti, tanto che i provvedimenti stanno finora proseguendo la propria corsa in parallelo. (Ultim'ora News)

Ne parlano anche altri media

Vediamo come dovrebbe funzionare la cassa integrazione del nuovo decreto Ristoro in arrivo. Cassa integrazione: 10 settimane nel decreto Ristoro. Saranno 10 le settimane di cassa integrazione nel decreto Ristoro che accompagneranno le imprese in difficoltà fino al 31 gennaio 2021 e non al 31 dicembre 2020 come inizialmente stabilito. (Money.it)

Contributi che arriveranno per le imprese maggiori «comunque entro la fine dell’anno», come ha specificato il ministro Gualtieri. 350mila le aziende che beneficeranno dei sostegni per un piano di 5 miliardi di euro. (Open)

Le nuove 10 settimane consentiranno quindi di arrivare al 31 gennaio. Resta da capire se la cassa presa in una unità produttiva precluda licenziamenti in altre unità del tutto autonome e indipendenti anche territorialmente. (Il Sole 24 ORE)