In arrivo in Emilia-Romagna altre 820 mila dosi di vaccino anti-covid, già da dopo Pasqua

Gazzetta di Bologna ECONOMIA

Entro aprile in Emilia-Romagna arriveranno altre 820mila dosi di vaccino.

Di queste, 384mila arriveranno già dopo Pasqua.

Il nuovo arrivo di dosi rivela come il numero di vaccini sia in aumento se si considera che, al momento, le dosi somministrate dall’inizio della campagna sono poco più di 900mila.

Lo fa sapere la Regione Emilia-Romagna le cui stime permetteranno di arrivare già dalla prossima settimana almeno a 30mila somministrazioni al giorno rispetto alle 20mila attuali. (Gazzetta di Bologna)

Ne parlano anche altre testate

L'assessore Raffaele Donini: "Dalla prossima settimana 30mila somministrazioni al giorno. Sui tempi delle consegne, per 384.020 dosi l’arrivo è previsto all’inizio della prossima settimana, a partire dal 5 aprile, per ulteriori 151.620 all’inizio di quella successiva, indicativamente il 12, per 163.840 il 19 aprile, e infine altre 124. (Corriere Cesenate)

E’ partita l'operazione in Emilia Romagna per garantire l’applicazione dell’obbligo vaccinale anti covid per il personale sanitario e sociosanitario, così come prevede il decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 31 marzo scorso. (La Pressa)

Le serate dedicate della prossima settimana cominceranno a partire dalle 19 fino alle 24, (con l’ultimo appuntamento alle 23,30). La vaccinazione sarà rivolta alle categorie sanitarie, iscritte agli Ordini professionali già presenti nelle liste, circa 2.500 unità. (RavennaToday)

A Ferrara in consegna 71.570 dosi. Grazie a queste consegne già dalla prossima settimana riusciremo ad arrivare a 30mila vaccini al giorno, rispetto ai 20mila di adesso, e in caso di ulteriori forniture potremo fare ancora meglio. (Ferrara24ore)

E tutte le nostre Aziende sanitarie sono pronte ad attivare almeno un punto vaccinale aperto fino alla mezzanotte per rispettare la tabella di marcia che ci siamo dati. (Tiscali.it)

E tutte le nostre Aziende sanitarie sono pronte ad attivare almeno un punto vaccinale aperto fino alla mezzanotte per rispettare la tabella di marcia che ci siamo dati. (ParmaDaily.it)