Commisso ha ereditato una Fiorentina senza debiti, ma dai costi elevati. Il malloppone già investito dall’italoamericano

fiorentinanews.com SPORT

Al 31 dicembre 2018 il patrimonio netto del club viola ammontava a 77,1 milioni e la posizione finanziaria netta era negativa per soli 4,8 milioni: zero debiti con banche e 12,9 milioni di esposizione verso istituti di factoring per anticipi di crediti dei proventi tv.

Inoltre il nuovo patron viola ha annunciato di aver investito già 300 milioni di euro tra acquisto del club, sponsorizzazione di Mediacom, acquisto terreni e realizzazione del centro sportivo e mercato. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei prossimi mesi si potrebbe assistere a un calo dei costi, ma l’obbligo di riscatto costringe la Fiorentina a pagare il prezzo “pre-Coronavirus”. Per quanto riguarda il calciomercato per esempio, il prezzo dei cartellini dei giocatori potrebbero subire un ribasso e si potrebbero così aprire interessanti scenari di mercato. (fiorentinanews.com)

Abbiamo vinto e sono tornato a New York. La Fiorentina ha avuto 12 casi dei persone con il Coronavirus. (fiorentinanews.com)

Su La Gazzetta dello Sport troviamo un’intervista all’esterno viola Dalbert: “«Il presidente Commisso è fantastico, l’ho detto sin dal primo giorno. Ribery ha insegnato a tutti noi cosa vuol dire essere un fenomeno dentro e fuori dal campo». (Viola News)

Torneremo tutti insieme al più presto e ancora più forti di prima a tenere alto il vessillo della nostra amata Famiglia Viola. Purtroppo, come sicuramente saprete anche voi, ci sono alcuni componenti della nostra Famiglia Viola che sono stati colpiti da questa terribile epidemia. (Viola News)