Incidente metro Napoli, lo stop potrebbe durare mesi: potenziate linee bus

Napoli Fanpage.it INTERNO

L'incidente fra i tre treni della Linea 1 della metropolitana di Napoli avvenuto questa mattina rischia di avere lunghe ripercussioni anche per il traffico cittadino.

In particolare, potenziate le linee con maggiore affluenza: la linea 139 (Cardarelli-Dante), la 168 (Frullone-Dante), la 604 (Cardarelli-Dante), la linea R2 (Parcheggio Brin-Piazza Trieste e Trento) e la linea R5 (Parcheggio Brin-Scampia). (Napoli Fanpage.it)

Su altre testate

Così l'amministratore di Anm, Nicola Pascale, parlando con i giornalisti al termine di un sopralluogo alla stazione metro di Piscinola. Già in passato si sono verificati, si apprende, problemi di frenata per i primi treni che la mattina entrano in servizio, causati dai liquidi viscidi che la motrice lascia sui binari. (Il Mattino)

Lo scontro è avvenuto tra un treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 che si è scontrato con un altro che viaggiava sullo stesso binario e che si apprestava a entrare in stazione. Ci sono poi contusi, uno per un trauma lombo sacrale ed un altro per contusioni agli arti inferiori che sono stati trasferiti al Cto. (ilgiornalelocale)

E' stato questo treno che ha poi urtato quello con numerosi passeggeri a bordo partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione. Incidente intorno alle 7 di questa mattina tra tre treni della linea 1 della metropolitana di Napoli appena fuori dalla stazione Piscinola. (Tiscali.it)

martedì 14 gennaio 2020 - 09:41. Incidente intorno alle 7 tra tre treni della linea 1 della metropolitana di Napoli appena fuori dalla stazione Piscinola. Cronaca. Napoli - Scontro fra treni della metro, macchinista sotto choc e 9 feriti lievi. (StabiaChannel.it)

Per agevolare i cittadini sono state modifica/implementate le seguenti linee di autobus:. Al termine delle necessarie verifiche, ancora in corso sull’intera rete, il servizio sarà esteso alla tratta Piscinola – Dante utilizzando 7 treni. (Grande Napoli)

Sarebbe stato questo treno a impattare poi contro quello con numerosi passeggeri a bordo, partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione. Le operazioni di soccorso sono state coordinate da Giuseppe Galano, direttore del Servizio 118 dell’ASL Napoli 1 Centro e referente sanitario regionale per le maxi emergenze. (LiberoQuotidiano.it)