Nicola Fratoianni contro il governo: "Il dado è tratto, spezzare le reni alla Spagna"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Un caso lo scontro con la Spagna. Uno scontro innescato dal ministro per la Parità di Madrid, Ana Redondo, la quale su X ha condiviso un articolo di diario.es in cui si parlava dell'emendamento presentato dal governo in cui si apre alla presenza dei movimenti pro-vita nei consultori. Ana Redondo, nello scagliarsi contro la norma, ha usato toni durissimi, inaccettabili: "Consentire le molestie organizzate contro le donne che vogliono interrompere la gravidanza significa minare un diritto riconosciuto dalla legge. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

“Io ho abortito e non mi vergogno a dirlo. Nessuna donna deve essere attaccata per questo”. L’Italia prova a fare come la Francia. Il Movimento Cinque Stelle deposita una proposta di legge per inserire l’aborto in Costituzione. (L'HuffPost)

Da Madrid arrivano critiche a Roma per l'emendamento al disegno di legge sul Pnrr che prevede il coinvolgimento nei consultori di "soggetti del terzo settore che abbiano una qualificata esperienza nel sostegno alla maternità", tra cui quindi le associazioni pro-life contrarie all’aborto. (Today.it)

La Camera ha respinto con 93 voti favorevoli, 117 contrari e 18 astenuti l'ordine del giorno presentato dal Pd al decreto Pnrr con il quale i dem chiedevano di assicurare che l'emendamento presentato da FdI sull'aborto (che prevede la presenza dei comitati Pro Life nei consultori) non creasse nessuna limitazione alla piena attuazione della legge 194. (La Stampa)

Nessuno ce lo concede o ci dà l'opportunità. Alla Camera oggi ad alzare la voce è stata la deputata Gilda Sportiello (M5s). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meloni: "Sull'aborto Spagna non dia lezioni all'Italia" (AGI - Agenzia Italia)

La ministra per l’uguaglianza critica l’emendamento voluto da Fdi che permette l’ingresso delle associazioni pro-life nel consultori. (Corriere della Sera)