Tamponi gratuiti per bambini lombardi dai 6 agli 11 anni

Tamponi gratuiti per bambini lombardi dai 6 agli 11 anni
Più informazioni:
BergamoNews.it INTERNO

In Lombardia, in vista del rientro a scuola a settembre, sono state da tempo programmato le attività di screening.

Dal prossimo anno, sarà la prima scuola italiana ad inserire un percorso coreutico per la scuola secondaria di primo grado.

“Oltre, dunque, al piano di misure nazionale – ha rimarcato il. governatore – abbiamo impostato la possibilità per tutti i ragazzi da 6 a 11 anni di effettuare tamponi di controllo gratuitamente nelle farmacie ogni 15 giorni

Una risposta concreta alle preoccupazioni di tante famiglie che si erano sentite escluse dalle misure di sostegno di Regione Lombardia. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Da qui la polemica scoppiata l’ultima settimana di agosto, non appena gli uffici di Palazzo Lombardia. di Giambattista Anastasio. Riceveranno il contributo previsto dalla Dote Scuola anche le 46mila famiglie lombarde escluse a fine agosto. (IL GIORNO)

Si attiverà invece la sorveglianza nel caso di rilevazione di caso scolastico e saranno utilizzati i tamponi salivari per i controlli a tappeto, un metodo certo meno invasivo e più facile da proporre ai più piccoli. (L'Eco di Bergamo)

Lombardia, finanziate tutte le domande di Dote Scuola

La misura aveva lasciato da parte circa 45 mila famiglie le cui domande erano state ammesse ma senza poter essere finanziate per mancanza di fondi. La Regione, interpellata sulla grande quantità di domande non finanziate, aveva replicato che, nel 2021, erano aumentate parecchio le domande stesse (MilanoToday.it)

Invece, nei punti vendita non dotati di POS verranno richiesti il codice fiscale del richiedente e due caratteri a caso del PIN Codice Dote Scuola. Dote Scuole: in Lombardia finanziate anche le 46mila domande in più. (Valseriana News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr