Centro Antiveleni Niguarda: fiaba e decalogo sui funghi per non ammalarsi

aciclico magazine SALUTE

L’idea è venuta al Centro Antiveleni del Niguarda di Milano: ricorrere a una favola con protagonisti una principessa, un guardaboschi e un giullare cattivo Saltellino per cercare di educare le nuove generazioni ad un uso consapevole dei funghi insegnando a quei piccoli che spesso saltellano in campi e boschi... (aciclico magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono passati esattamente 18 anni. (Il quotidiano Italiano)

L’Assessorato al turismo comunica che venerdì 4 settembre su Rai Uno, nell’ambito del programma Uno Mattina Estate nello spazio orario compreso tra le ore 8.30 e le ore 9, andrà in onda un servizio sulle nuove Funivie del Monte Bianco…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Con le prime piogge a fine settembre e l'inizio dell'autunno inizierà la raccolta dei funghi. (Baritalia News)

Il rispetto di alcuni suggerimenti di base può salvare la vita: prima di partire, è meglio programmare l'itinerario in base alle proprie competenze e alla conoscenza dei posti che si andranno a... (ResegoneOnline)

La letteratura medica legata ai fenomeni da avvelenamento da funghi è talmente colma di aneddoti relativi ad intossicazioni e decessi da rendere necessaria la massima cautela ogni volta che ci si avventura nel boschetto fuori casa in cerca di un ... (Emerge il Futuro)

“C'erano una volta una principessa, un giullare e un guardaboschi. (Consumatrici)