Cyberpunk 2077, forse il lancio disastroso non è stato colpa di CD Projekt

Quantic Lab, il team incaricato dagli sviluppatori per il controllo qualità di Cyberpunk 2077, avrebbe infatti esagerato sulle dimensioni della squadra incaricata per testare il progetto, omettendo di sottolineare che era composto per la maggior parte da staff inesperto.

Il disastroso lancio di Cyberpunk 2077, in particolar modo su console, è ormai entrato di diritto nella storia videoludica e diventato un caso analizzato approfonditamente anche dalle altre aziende videoludiche, ma stando agli ultimi report la situazione potrebbe essere ben diversa da quanto immaginavamo. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

Qualunque sia la verità, sembra ormai evidente che il lancio di Cyberpunk 2077 avrebbe dovuto essere gestito in modo migliore, probabilmente, da tutte le parti in causa e non solo da CD Projekt. Fortunatamente, sembra che l’industria videoludica non sia rimasta a guardare e abbia imparato lezioni molto importanti dalla vicenda, spiegando che è proprio a causa di Cyberpunk 2077 che i rinvii sono sempre più comuni (Spaziogames.it)

Ora, il CEO di Quantic Lab, Stefan Seicarescu, ha fornito una risposta a Forbes:. Un altro thread dell'utente Twitter LegacyKillaHD fa notare che la colpa sarebbe del management di CDPR più che di Quantic Lab. (Eurogamer.it)

Ebbene, tanto per cominciare Quantic Lab avrebbe utilizzato dei tester inesperti, facendo credere a CD Project di servirsi invece di veterani Il discorso in sé ha poca importanza, perché il punto è che CD Projekt l'ha combinata grossa e ha perso molta credibilità col pubblico. (Tiscali)

Il vasto libro dello scandalo che è stato il lancio di Cyberpunk 2077 si arricchisce di una nuova pagina. Nel corso delle ultime ore, un leaker avrebbe infatti inviato al canale YouTube Upper Echelon Gamers un documento di 72 pagine che lancia una dura accusa alla compagnia di QA (Quality Assurance) Quantic Labs, a cui CD Projekt RED si sarebbe affidata per certificare la validità del suo titolo. (The Games Machine)

Il lancio di Cyberpunk 2077, l'open world futuristico di CD Projekt Red, è stato tutt'altro che positivo: l'infinito numero di bug e problemi, unito a un'ottimizzazione pessima soprattutto su console di vecchia generazione (ricordiamo che Sony ha dovuto eliminare il titolo dallo store su PS4) hanno deluso tantissimi fan che attendevano con ansia il gioco. (SmartWorld)

Quantic Lab, il team incaricato dagli sviluppatori per il controllo qualità di Cyberpunk 2077, avrebbe infatti esagerato sulle dimensioni della squadra incaricata per testare il progetto, omettendo di sottolineare che era composto per la maggior parte da staff inesperto. (Spaziogames.it)