Zuckerberg difende la sua posizione sui post di Trump. Facebook in rivolta

L'HuffPost ESTERI

“La mancata azione sui post che incitano alla violenza di Trump mi fa vergognare di lavorare qui”, ha detto Lauren Tan, ingegnere software di Facebook.

“Sapevo che avrei dovuto mettere da parte la mia opinione personale, conscio che decisioni come questa avrebbero turbato molti all’interno della compagnia e avrebbero attirato critiche dai media”, ha detto Zuckerberg secondo quanto riportato dal New York Times. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Lascia tutto come è, in nome della “libertà di espressione”. Perché difendendo la libertà di espressione in realtà Zuck difende se stesso. (L'HuffPost)

Tutta la Big Tech contro le violenze razziali, e implicitamente contro chi l’hate speech - il linguaggio d’odio - lo fomenta, ossia Donald Trump, meno Mark Zuckerberg ed Elon Musk che rischiano grosso prendendo molto alla larga la tragedia dell’afroamericano morto per asfissia in Minnesota per mano di poliziotti bianchi. (L'HuffPost)

Durante l’incontro, Zuckerberg si sarebbe espresso in questo modo:. Scegliere l’approccio su come gestire i post del presidente è stato molto complesso. (Lega Nerd)

In effetti, la posizione personale di Mark Zuckerberg è chiaramente contraria alla propaganda trumpiana, ma l’azienda è schiava di dinamiche a lui aliene. Zuckerberg è comunque un industriale capace e sa che, nel caso di un cambiamento politico, queste scelte gli si ritorcerebbero contro. (Lega Nerd)

5 Facebook si schiera dalla parte del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump contro Twitter. I dipendenti del social network hanno preso le distanze dal loro capo, criticato anche dai leader di tre gruppi a difesa dei diritti umani: Color of Change, The Leadership Conference on Civil and Human Rights e NAACP Legal Defense and Educational Fund. (Calciomercato.com)

Lo strumento in questione prende il nome di Gestisci attività e permette agli utenti di cancellare i loro vecchi post singolarmente o in blocco, con anche la possibilità di usare dei comodi filtri per trovare post con persone specifiche al loro interno o pubblicati in un determinato arco di tempo. (TuttoTech.net)