Switch Pro diventa una console next-gen? Insider "svela" dettagli e la data

NateDrake riporta infatti che la console supporterebbe l’output in 4K grazie al DLSS, un’informazione che combacerebbe con quanto appreso fino ad ora sull’ipotetico nuovo modello più performante.

Un indizio in tal senso era arrivato già dal nuovo dock di Nintendo Switch OLED, che include riferimenti al 4K che, naturalmente, non vengono mai utilizzati

Nonostante la casa di Kyoto abbia rilasciato solo da pochi giorni un nuovo modello della console ibrida, non si placano i rumor che vorrebbero Nintendo al lavoro su Switch Pro. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Ogni tanto capita che arrivino dei giochi, quasi del tutto a caso, con delle uscite a sorpresa, e stavolta tocca a Nintendo Switch che avrà il “suo” Silent Hill. Certo sarebbe bello poter giocare ad un titolo della saga di Konami, magari su Nintendo Switch Lite, chiudendosi al buio con un paio di cuffie. (Spaziogames.it)

Mentre Nintendo ha da poco lanciato Switch Modello OLED, in rete continuano ad emergere rumor relativi a quello che dovrebbe essere Nintendo Switch Pro. Stando a quanto emerso, la console non si chiamerà Switch Pro ma Switch 2/Switch 4K, tutto dipende da come il marketing presenterà il prodotto. (Eurogamer.it)

La differenza più grande e più evidente tra l'originale Nintendo Switch e il nuovo Switch OLED è il display, ma ci sono anche alcune modifiche all'interno della console. Tutti questi nuovi pezzi esterni significano che anche all'interno di Switch OLED dovevano esserci cambiamenti. (Eurogamer.it)

I rumor erano stati riaccesi in seguito a un report di Bloomber, dove dichiarava che diversi studi sarebbero in possesso di un kit di sviluppo 4K. Ovviamente si tratta solo di un rumor e Nintendo non si è ancora espressa a riguardo, quindi non ci resta che aspettare per sapere i futuri piani della casa di Kyoto (NintendOn)

Per celebrare l'importante traguardo, Ninjala regalerà a tutti gli utenti che effettueranno l'accesso entro il 1 dicembre 100 Jala, la valuta in-game spendibile per l'acquisto di oggetti cosmetici con cui personalizzare l'esperienza. (Multiplayer.it)

Per saperne di più sulle novità e le prestazioni della console, date un'occhiata alla nostra recensione di Nintendo Switch OLED Come nel caso del dissipatore di PS5, questa scelta è probabilmente dovuta al fatto che il sistema di raffreddamento originale vantava prestazioni superiori al necessario e il nuovo schermo richiedeva più spazio. (Multiplayer.it)