METEO Italia al 27 Gennaio, il gelo eccessivamente vicino. Lambiti con il rischio di esserne coinvolti

METEO Italia al 27 Gennaio, il gelo eccessivamente vicino. Lambiti con il rischio di esserne coinvolti
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Nelle ultime ore ha prevalso quest’ultima ipotesi, tant’è che un po’ tutti i centri di calcolo internazionali mostrano reiterati affondi meridiani con delle vere e proprie bordate di gelo sull’Europa orientale.

Nucleo che dovrebbe scavare un vortice di bassa pressione foriero di severo maltempo sulla Sardegna orientale, meridionale e localmente in Sicilia.

GELO SI’ GELO NO. Stiamo cercando, come voi, di capire quale potrebbe essere l’evoluzione meteo climatica dell’ultima decade di gennaio. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rischiamo di ripeterci, ma ormai ci siamo: il bivio meteo climatico stagionale è dietro l’angolo. La nostra opinione la conoscete, inutile girarci attorno: crediamo che l’ipotesi gelo, per l’Italia, sia tutt’altro che tramontata (Meteo Giornale)

Presto detto: il Vortice Polare. Agiscono in modo tale di arrecare seri disturbi al Vortice Polare, che potrebbe frenare di botto e in quel caso potrebbe spalancare le porte a dinamiche invernale davvero insolite (Meteo Giornale)

Siamo lì, a ridosso del bivio stagionale e l’incertezza modellistica ci testimonia quanto siano complesse le dinamiche atmosferiche emisferiche. Chi avesse dato un’occhiata alle proiezioni modellistiche avrà notato, da più parti, le diverse rasoiate fredde dirette in Italia (Meteo Giornale)

METEO Italia al 28 gennaio, serie di ondate di FREDDO

Per fare una prova ci vorrà di più, ci vorrà ancora un po’ di pazienza Attenzione però, perché contestualmente aria davvero gelida scivolerà lungo il fianco orientale invadendo pesantemente i settori orientali del vecchio continente. (Tempo Italia Notizie)

Potremmo assistere a varie ondate di freddo, destinate principalmente all’Europa orientale questo è vero, ma che potrebbero comunque avere ripercussioni anche su di noi. L’Italia risente di una circolazione d’aria fredda che determina diffuse condizioni meteo climatiche invernali. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr