Gli allievi meccatronici della Euroform sbarcano a Torino per un progetto “Alternanza Lavoro Scuola”

Economia Sicilia ESTERI

Gli allievi meccatronici della Euroform sbarcano a Torino per un progetto “Alternanza Lavoro Scuola” La scuola professionale dei mestieri Euroform, ha sottoscritto un importante accordo con Up Design di Umberto Palermo, per ospitare all’interno dei propri stabilimenti i giovani allievi siciliani guidati dal prof. Angelo Carollo e dal responsabile regionale di meccatronica, Antonio Buccheri. L’azienda piemontese è una realtà con una grande esperienza maturata nella ricerca dei materiali innovativi e di proposte eco-sostenibili che l’hanno portata alla fondazione di una nuova realtà denominata Mole Urbana, che ha come obiettivo quello di rivedere i processi produttivi dei mezzi di trasporto e dei nuovi quadricicli elettrici che vengono indicati, da autorevoli esperti del settore, come risposta sostenibile alla mobilità cittadina. (Economia Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Viterbo, 19 apr. Il nostro contributo è un contributo al dialogo quindi, quello che abbiamo fatto, continuiamo a farlo, osservando con preoccupazione quello che accade ma cercando, per quello che è possibile all'istituzioni italiane, di buttare acqua sul fuoco". (il Dolomiti)

“La situazione geopolitica attuale, all'indomani di quello che è stato l'attacco dell'Iran, diventa sempre più fragile e delicata, motivo per cui la comunità internazionale tutta, compresa la nostra Unione europea, sta lavorando per una de-escalation". (Tiscali Notizie)

ROMA (ITALPRESS) – “Ricevo costanti aggiornamenti e seguo gli sviluppi della situazione in Medio Oriente. Con gli Alleati e Partner stiamo lavorando per scongiurare un’ulteriore escalation, invitare le parti alla moderazione affinchè non si arrivi ad un punto di non ritorno”. (Qui News Valdera)

Medio Oriente, Campomenosi "Iran regime in difficoltà" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - “La situazione geopolitica attuale, all'indomani di quello che è stato l'attacco dell'Iran, diventa sempre più fragile e delicata, motivo per cui la comunità internazionale tutta, compresa la nostra Unione europea, sta lavorando per una de-escalation". (Il Sole 24 ORE)

Premiate oggi a Roma da Farmindustria le 8 scuole che hanno partecipato al progetto Alternanza Scuola Lavoro nel settore Farmaceutico. Un premio di 1.000 euro ciascuno che gli istituti dovranno destinare a migliorare l’offerta formativa, la strumentazione didattica e i laboratori, assegnato nel corso dell’evento conclusivo del progetto, organizzato da Farmindustria, svoltosi presso il Campus Pharma Academy. (Impresa Italiana)