Cso Italy al Macfrut di Rimini | estense.com Ferrara

Estense.com ECONOMIA

Cso Italy è presente a Macfrut 2024 (stand 115, padiglione B1) a Rimini con una collettiva che comprende Gruppo Mazzoni, Fortini Ortofrutticoli e Gruppo Battaglio. Allo stand si svolgono eventi e degustazioni nell’ambito del progetto Cso Bio Made in Nature promosso dall’Unione Europea. “Partecipiamo con grande curiosità e attenzione – afferma il presidente di Cso Italy Paolo Bruni – ad una edizione di Macfrut che si annuncia molto vivace, ricca di eventi e presenze significative”. (Estense.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una tre giorni che si annuncia l’edizione "più internazionale di sempre". Presenti all’inaugurazione il presidente Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il viceministro del Made in Italy Valentino Valentini. (il Resto del Carlino)

Gli eventi Due importanti e concomitanti appuntamenti che parlano del cibo Made in Italy si stanno svolgendo proprio in queste ore: il Cibus, a Parma, che ha inaugurato ieri, e il Macfrut, a Rimini, che apre oggi. (LaC news24)

L’incontro è un appuntamento di formazione e aggiornamento che intende fornire indicazioni utili per poter concettualizzare e praticare l’incontro tra l’agrivoltaico e l’ortofrutta, attraverso approfondimenti scientifici ed il racconto di esperienze concrete, e nuove progettualità. (Eventi)

– Occorre aumentare le ore di educazione alimentare nelle scuole, anche con campagne mirate di promozione di frutta e verdura made in Italy, per contrastare un preoccupante calo dei consumi che negli ultimi cinque anni ha visto sparire dalle tavole delle famiglie italiane quasi 40 chilogrammi di prodotti ortofrutticoli. (Agenzia askanews)

"Nel 2024 festeggiamo i dieci anni dal trasferimento nei padiglioni dell’Expo di Rimini e lo facciamo forti degli importanti risultati conseguiti. Con in più il fatto che se avessimo avuto a disposizione altri spazi, avremmo riempito anche quelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Partecipiamo con grande curiosità e attenzione - afferma il presidente di CSO Italy Paolo Bruni - ad una edizione di Macfrut che si annuncia molto vivace, ricca di eventi e presenze significative”. (Italiafruit News)