Il Ftse Mib sotto una resistenza storica

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Da molti anni il nostro indice Ftse Mib non riesce a superare una resistenza storica.

In particolare notiamo che tale retta ha continuato a fungere da resistenza statica, senza mai essere superata al rialzo.

Il Ftse Mib sotto una resistenza storica. Il seguente grafico si basa su candele mensili ed applica tecniche di Gann.

Pertanto, a proposito del tema di questo articolo: “Il Ftse Mib sotto una resistenza storica”, una conferma delle ipotesi ribassiste troverebbe conferma con una chiusura mensile inferiore al minimo della precedente barra sul medesimo time frame

Quali altre analisi convergono verso una conferma di tale resistenza?

(Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri media

Il titolo ha chiuso a 11.225 euro, a un soffio dai top storici toccati in chiusura il 16 febbraio 2020 a 11,295 euro. Banca Akros rimarca però che la vendita del 51% di Mps a Unicredit potrebbe limitare le sinergie di Unicredit dall’operazione. (Finanzaonline.com)

La Borsa, gli indici del 13 maggio 2021 13 maggio 2021. Seduta a doppia faccia per le Borse europee: dopo una prima parte della seduta da dimenticare, gli indici del Vecchio Continente hanno invertito la rotta e chiuso al rialzo, incoraggiati dal recupero di Wall Street, dove i titoli tecnologici hanno rialzato la testa. (Il Sole 24 ORE)

A ribadirlo, a Napoli, il presidente il presidente della Figc, Gabriele Gravina. Lo statuto Figc si è adeguato a quello della Fifa e dell'Uefa che dice in maniera chiara quale sono le condizioni" (Yahoo Finanza)

Alle 11.40 il FTSEMib guadagnava lo 0,39% a 24.707 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 24.687 punti e un massimo di 24.758 punti. Il mercato azionario italiano si conferma in territorio positivo in scia ai progressi registrati dai titoli del settore bancario. (SoldiOnline.it)

Tra i bancari si fanno notare poi Banco Bpm (+1,14%) e Fineco (+1,04%), apprezzata dagli analisti dopo i conti. Vendite su Stm (-2,04%) e Poste Italiane (-1,25%), nonostante l'utile netto trimestrale in crescita del 46% (Milano Finanza)

Wall Street: indici chiudono sopra la parità. Nella seduta di venerdì il Dow Jones ha chiuso con un +0,66%, lo S&P500 ha segnato un +0,74% ed il Nasdaq un +0,88% Avvio di seduta sopra la parità per la Borsa di Milano oggi: sul Ftse Mib spicca l’andamento delle azioni BPER dopo la diffusione dei conti. (Money.it)