Strane polmoniti fin da novembre “Non era Covid”

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Polmoniti atipiche.

Settimane fa e ancora oggi, dopo che la Procura di Bergamo ha acquisito la relazione dell’Ats locale su casi di polmonite registrati nell’ospedale Pesenti-Fenaroli di Alzano Lombardo a partire da novembre.

La parola chiave per non spiegare l’emergenza Coronavirus in Lombardia è sempre la stessa.

Ore 19 - iscriviti alla newsletter e ricevi gli ultimi aggiornamenti nella tua casella. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Scendono i casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.032 (10 in meno rispetto a ieri). "Territorialmente - prosegue- i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 182 guariti; 33 deceduti. (Today.it)

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha risposto così a chi gli chiedeva se la Regione avesse preso una decisione sull’obbligatorietà della mascherina. (L'Eco di Bergamo)

Coronavirus, il bollettino della Regione Lombardia: 4 morti in 24h, 62 nuovi positivi. vedi letture. La Regione Lombardia ha effettuato 6.117 nuovi tamponi e individuato 62* nuovi positivi al COVID-19 nelle ultime 24 ore. (TUTTO mercato WEB)

«Attualmente in Regione Lombardia abbiamo eseguito 502.510 test sierologici a 389.037 cittadini in quarantena, contatti di positivi e persone individuate per campagne specifiche, e a 113.473 operatori sanitari e socio-sanitari, esponenti delle forze dell'ordine, Vigili del Fuoco e personale in forza ai Tribunali. (Leggo.it)

Il governatore è soddisfatto per i recenti numeri del contagio da coronavirus (“Stanno andando bene”), ma ritiene sia ancora presto per abbassare la guardia: “Ho parlato a lungo con diversi esperti e per precauzione ritengo sia giusto proseguire in questa direzione”. (Liberoquotidiano.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (MilanoToday.it)