Mps continuerà a perdere. Parola di Mps

Startmag Web magazine ECONOMIA

Ecco tutte le novità che emergono dalla relazione semestrale di Mps, banca peraltro alle prese con un controverso riassetto azionario dalle molteplici sfaccettature anche istituzionali.

Dei 3,8 miliardi di euro di richieste danni avanzate dalla Fondazione Mps nei confronti di Mps, 3,6 miliardi sono “classificate a rischio di soccombenza ‘probabile’ e 0,2 miliardi “a rischio di soccombenza ‘possibile'”. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

leggi anche MPS naufraga in Borsa: la perdita trimestrale è da record. Azioni MPS: in perdita fino al 2022. L’andamento di Monte dei Paschi sarà in perdita fino al 2022. Le azioni MPS sono crollate a Milano. (Money.it)

Bluebell Partners torna all’attacco sulla vicenda Mps con una lettera a firma di Giuseppe Bivona inviata al Governo, all’attenzione del premier Conte, del Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e dei sottosegretari Riccardo Fraccaro e Carlo Sibilia. (RadioSienaTv)

A rilanciarlo è Tommaso Fattori, candidato presidente di Toscana a sinistra, affiancato dai candidati Michele Vittori, Sabrina Pirri, Lia Valentini, Roberto Fondelli (gli altri sono l’x 5 Stelle Michele Pinassi e Fiorenza Bettini). (LA NAZIONE)

Presentando nei giorni scorsi la relazione finanziaria semestrale, in cui viene incorporato l’impatto Covid, Mps ha indicato di attendersi un “andamento in perdita per il triennio 2020-2022”, pur presentando comunque valori di ‘ratios patrimoniali’ al di sopra dei requisiti regolamentari. (Finanzaonline.com)

Dopo il rosso di 1,1 miliardi riportato nel primo semestre le previsioni restano cupe per la banca senese che - alla luce del peggioramento del quadro macroeconomico generato dalla pandemia di coronavirus - ha dovuto rivedere le stime interne fino al 2024. (Milano Finanza)

Il testo completo della semestrale di Banca Mps esplicita nel dettaglio ciò che già era noto, la richiesta danni da 3,8 miliardi promossa dalla Fondazione, in un quadro che presenta già non poche incognite. (LA NAZIONE)