A Torino nasce Vietato Non Sfogliare, il centro sul Libro Accessibile per tutti i bambini con abilità diverse

Il nuovo Centro è stato presentato oggi al Lingotto di Torino nella giornata di inaugurazione di Vita Supernova, la XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro, partner storico di Vietato Non Sfogliare.

Per confermare l’impegno di rendersi realmente inclusiva, Area Onlus ha scelto di utilizzare per tutti i materiali di comunicazione Leggimi!, font ad alta leggibilità gentilmente concesso da Sinnos Editrice. (La Stampa)

Su altri giornali

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che si è recato personalmente presso lo stand della Regione Calabria, sono state ufficialmente avviate le iniziative previste dal ricco programma. (StrettoWeb)

Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. (La Stampa)

A risentirne anche la metropolitana, che nella tratta Italia 61-Bengasi non sarà servita in modo tradizionale, bensì attraverso autobus. Tutto questo nonostante Gtt in questi giorni abbia potenziato tutti i mezzi pubblici che gravitano attorno al Lingotto. (TorinoToday)

Il palco esterno Al netto delle disposizioni di sicurezza, ciò che caratterizza il Salone di quest’anno è l’estensione in termini di spazi. Il mercato del libro Oltre a temi di stretta attualità come razzismo e cambiamento climatico, al Salone si parlerà anche di politica, economia e soprattutto salute. (Corriere della Sera)

In chiusura di giornata, la presentazione del nuovo catalogo dedicato al "Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola" e l'appuntamento celebrativo del Festival del pensiero plurale di Ancona con il profofessor Giancarlo Galeazzi, ideatore e direttore della manifestazione, collegato in videoconferenza (AnconaToday)

Notizie buone e cattive si susseguono e si intrecciano senza soluzione di continuità al Salone del Libro di Torino. (Il Manifesto)