Green pass obbligatorio per i lavoratori, lo smart working come "scappatoia"?

IL GIORNO INTERNO

Se però l'azienda richiede la presenza del lavoratore in sede, scattano le regole previste dal nuovo decreto per i lavoratori sprovvisti di green pass: sospensione o aspettativa.

Il lavoro agile o telelavoro, infatti, è consentito fino al termine dello stato di emergenza, prorogato fino al 31 dicembre 2021.

Il via libera del governo al Green pass obbligatorio per i lavoratori pubblici e privati apre nuovi scenari anche sul fronte smart working, visto come possibile "scappatoia" da indecisi e no vax. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

IPA/Fotogramma. Al di là del green pass, per quanto ancora si potrà lavorare in smart working? (Sky Tg24 )

La diffusione del Green Pass in maniera più capillare darebbe infatti sicuramente un’ulteriore spinta all’economia. Aziende private: lavoro da remoto senza certificazione verde. La risposta la si ottiene ragionando in maniera un po’ più ampia. (Investire Oggi)

Smart working, Brunetta: «È un lavoro a domicilio all'italiana». Smart working e green pass, come si lavorerà nel pubblico? In ogni caso, se così fosse, le sanzioni in assenza di green pass potrebbero scattare anche durante lo smart working. (ilmessaggero.it)

Chiunque fosse interessato alle proposte di lavoro del gruppo Zurich può farlo candidandosi comodamente online Oltre a questo, può contare anche sull'operato di brokers, banche, un suo personale canale online e consulenti finanziari. (Informazione Oggi)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il Green pass è solo il primo tassello del ritorno alla normalità nel mondo del lavoro. (ilmattino.it)

Il mix presenza e smart working va favorito, va aiutato con le giuste metodologie e tecnologie, con le giuste regole". Quindi chi oggi fa smart working potrà continuare a farlo anche senza Green pass, naturalmente a patto che lavori da casa e non in uno spazio condiviso con altri lavoratori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)