Vertice di maggioranza in Regione. Per la giunta spunta anche Montanaro

quotidianodipuglia.it INTERNO

Il “risiko” questa volta è ancora più complesso e Michele Emiliano ha tutti i motivi di voler prima condividerne la ratio con i suoi nella riunione di maggioranza che si terrà oggi pomeriggio in Regione per decidere la strada da intraprendere per dare il segnale di discontinuità chiesto da Elly Schlein e Giuseppe Conte (ma non solo da loro) all’indomani della bufera giudiziaria che si è abbattuta sulla Puglia (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Qui di seguito la dichiarazione del presidente Michele Emiliano: ''In questi giorni ho approfondito con la segretaria Elly Schlein i termini della situazione che si è determinata a seguito di iniziative giudiziarie che, pur non avendo riferimento ad alcuna attività della Giunta regionale, non possono lasciarci indifferenti e meno che mai inermi''. (LecceSette)

E poi c’è la questione Bari, che si intreccia alla prima: la candidatura di Nicola Colaianni proposta da Nichi Vendola sta provocando reazioni negative tra i militanti, che accusano il partito di essere allo sbando, incapace di decidere, di portare avanti una propria candidatura e di essere tra l’incudine e il martello (leggasi Conte e Vendola). (quotidianodipuglia.it)

“La comunità del Partito democratico è generosa, ma esige rispetto. Nessuno si azzardi a farne una macchietta prendendo problemi che ci sono e spalmandoli su tutto il Pd. (Il Fatto Quotidiano)

Bari. “In questi giorni ho approfondito con la segretaria Elly Schlein i termini della situazione che si è determinata a seguito di iniziative giudiziarie che, pur non avendo riferimento ad alcuna attività della Giunta regionale, non possono lasciarci indifferenti e meno che mai inermi. (StatoQuotidiano.it)

E aspetta di verificare il «netto cambio di fase» garantito dal governatore pugliese Michele Emiliano dopo l’usci… (La Stampa)

Io rispetto sempre la magistratura, non faccio come la destra». «Il Pd pugliese sta lavorando bene» e «a Emiliano ho chiesto un rinnovamento netto e profondo, di cui parlerà anche oggi il partito locale. (Corriere)