Egitto, Amnesty: Zaki va a processo, domani prima udienza

Così su Twitter il portavoce di Amnesty Italia Riccardo Noury

Gli è contestato uno scritto del 2019 in difesa della minoranza copta”.

Roma, 13 set.

(LaPresse) – “Come si temeva, dopo un anno e sette mesi di detenzione preventiva, Patrick Zaki va a processo.

La prima udienza è prevista domani, 14 settembre.

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Ora ogni minuto che passa in cui da parte dell’Italia non si fa nulla è un minuto che viene perso drammaticamente e colpevolmente”. Dopo diciannove mesi di custodia cautelare Patrick Zaki è stato rinviato a giudizio. (Il Fatto Quotidiano)

Patrick Zaki rischia una condanna fino a cinque anni di carcere. "La prima udienza è prevista domani, 14 settembre”, prosegue Noury. (L'Unione Sarda.it)

E il portavoce di Amnesty aggiunge: «Già nelle settimane scorse avevamo avvisato il governo italiano che poteva esserci uno sviluppo accelerato L’ultimo interrogatorio dello studente di Bologna, detenuto in Egitto dal 7 febbraio 2020, risale allo scorso 9 settembre. (Open)

Lo annuncia, su Twitter, il portavoce di Amnesty International in Italia Riccardo Noury.La notizia dell'apertura, domani in Egitto, del processo contro Patrick Zaki è "uno sviluppo enormemente preoccupante", dice all'AGI il portavoce di Amnesty International Italia. (Rai News)

"Come si temeva, dopo un anno e sette mesi di detenzione preventiva, Patrick Zaki va a processo. La prima udienza è prevista domani, 14 settembre. (Adnkronos)

«Avevamo chiesto al governo italiano per tempo di muoversi", prosegue Noury, «perché temevamo che sarebbe arrivato questo momento. A denunciarlo il portavoce di Amnesty International Italia, Riccardo Noury, fin dall'inizio in prima linea per la liberazione dello studente egiziano dell'Università di Bologna. (La Gazzetta di Mantova)