Banche, gigante Intesa-Ubi: quali le conseguenze aretine

LA NAZIONE ESTERI

Tanto grossa, appunto, che le conseguenze si estendono, potenzialmente per ora, fino ad Arezzo, non tanto remota periferia dell’impero di entrambi i gruppi creditizi, il primo e il quarto d’Italia.

Arezzo, 19 febbraio 2020 - E’ come quando un battito d’ali di farfalla in Cina rischia di scatenare un terremoto in Calofornia.

Pare certo, per adesso, che il piano industriale annunciato da Massiah appena lunedì sia congelato, in attesa di capire cosa succede. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Di fronte ad operazioni di mercato, ha aggiunto, parlando a Radio Capital, "è bene che la politica stia fuori". Oggi Cda di Ubi Intesa-Ubi, Gualtieri: "Ok al consolidamento ma la politica stia fuori" Il sistema bancario "ha fatto passi avanti ed è in condizioni molto più solide" ha detto il ministro dell'Economia. (Rai News)

Tempi lunghi. «Per fornirvi una prima indicazione - si legge ancora nella missiva - ricordiamo che l'offerta sarà, secondo quanto dichiarato da Intesa Sanpaolo, depositata in Consob entro il 7 marzo prossimo. (Il Sole 24 ORE)

In una riunione durata poco più di un paio d’ore, Ubi ha deciso di nominare un advisor che si occuperà di analizzare l’offerta sul tavolo e di valutare eventuali alternative. Il day after di Ubi Banca dopo l’assalto di Intesa Sanpaolo è stato convulso. (Bluerating.com)

"Avanti con l’impegno di sempre" esorta Massiah nella lettera visto che l'ad sottolinea come Intesa abbia individuato questo istituto come la migliore tra le banche medie in Italia. Inizia così la lettera che è arrivata a tutti i dipendenti di Ubi Banca anche ad Arezzo, da parte dell'amministratore unico Victor Massiah. (ArezzoNotizie)

Tante le operazioni straordinarie condotte da Intesa con Carlo Messina alla guida. Biografia di Carlo Messina. Classe 1962, Messina è nato a Roma e attualmente vive a Milano. (Wall Street Italia)

I membri di questo patto si riuniranno oggi a Bergamo, a Palazzo del Monte, proprio per discutere sul da farsi. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)