Mercati in bilico: tassi Usa e inflazione mai così disallineati nella storia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’inflazione core, ovvero depurata per il costo delle componenti più volatili come energetici, alimentari e tabacchi, si è attestata al 4,5%, il livello più alto dal 1992.

3' di lettura. Negli Stati Uniti l’inflazione a giugno è balzata al 5,4%, il livello più alto dal 2008.

Prima della comunicazione il rendimento

I numeri sono stati pubblicati martedì 13 luglio.

Al di là dei dati elevati quel che più conta per gli investitori è il fatto che queste rilevazioni hanno battuto le aspettative (rispettivamente al 5% e al 4%). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Da inizio 2020, gli USA stanno monetizzando circa 30 punti di PIL di deficit per contrastare la pandemia. L’alta inflazione e il ricordo degli anni Ottanta. Ad ogni modo, l’alta inflazione americana rischiamo di pagarla noi cittadini europei. (InvestireOggi.it)

Resta il fatto che, avanzando di distorsione in distorsione, la collezione dei game over sta diventando corposa Formalmente e in base alle regole che furono, game over. (Money.it)

Oggi sempre più investitori stanno comprando azioni in rete come segnalato sul sito Investimentifinanziari.net, affidandosi ai broker regolamentati per investire nei titoli delle aziende quotate. Questa soluzione consente di risparmiare sui costi di negoziazione, inoltre permette di scegliere tra la compravendita di azioni e il trading online di titoli attraverso i CFD. (Spoleto Online)