Maltempo, finita la breve tregua in Piemonte torna la paura

Nuova Società SALUTE

La giornata di sole che oggi ha risparmiato Torino e il Piemonte è un una tregua destinata a durare poco. Da domani infatti tornerà a piovere sull'intera Regione messa in ginocchio da frane, alluvioni e smottamenti per danni di oltre 100 milioni di euro. (Nuova Società)

Se ne è parlato anche su altre testate

Livello del lago Maggiore in crescita, vicino alla soglia di pericolo. Secondo il bollettino dell'Arpa, le precipitazioni continueranno almeno fino alla giornata di domani. (Novara Today)

La strada provinciale che collega Ponte Tresa con Luino resterà chiusa almeno fino a dopo domani a scopo precauzionale. Risale a 12 anni fa l'ultima situazione di emergenza simile sul fronte del maltempo nell'area oltre confine. (RSI.ch Informazione)

Riaperta la provinciale di 62 di Balisio chiusa ieri a mezzanotte per allagamento,... La pioggia che ha imperversato negli ultimi giorni questa mattina ha finalmente concesso una tregua, ma la scia di danni lasciati dal maltempo è ancora da smaltire. (ResegoneOnline)

Frane, allagamenti, esondazioni di fiumi e laghi, trombe d'aria: la perturbazione, che solo domani dovrebbe allontanarsi, ha colpito duramente al nord, ma i danni sono diffusi anche in altre regioni italiane, fino alla... (Nuovo Sud)

"Dal Governo arrivano solo brutte notizie, perché, in relazione alla dichiarazione di 'stato di emergenza nazionale' conseguente alle avversità atmosferiche di questa estate, abbiamo inviato una richiesta complessiva di danni, da parte dei Comuni lombardi, di 88 milioni, ma il Governo ce ne ha mandati solo... (ResegoneOnline)

L’altro è riuscito a non…Continua a leggere → Una vittima del maltempo nel Biellese. (La Prima Pagina)