Hamilton: "Non sono furibondo col team, episodio esagerato"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Ho visto un po' della stampa stamani esagerare un po' troppo l'episodio della gara di ieri, sul quando rientrare ai box.

C'è la foga normale di una fase di gara concitata e i rischio che diventasse decisiva per il mondiale.

Volevo rischiare quella scelta e provare ad andare al traguardo, ho chiesto io di stare fuori (giro 41 e giro 42, mentre Bonnington chiamava il pit-stop; ndr) e non ha funzionato. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

GP Turchia 2021 – Analisi statistica: gara. Il numero 77 della Mercedes è riuscito a tramutare la pole position nella sua decima vittoria in carriera. Pierre Gasly (AlphaTauri) durante il GP di Turchia di F1. (FUNOANALISITECNICA)

Per raccontare un Gran Premio si possono usare analisi e classifiche, numeri e parole. F1 | GP di Turchia 2021, il podio dei promossi. 1. (FormulaPassion.it)

Come squadra lavoriamo per attuare la miglior strategia possibile, ma durante una gara bisogna prendere decisioni in tempi rapidi, e vi sono molti fattori che cambiano costantemente. Ieri ci siamo presi il rischio di restare in pista nella speranza che questa asciugasse, ma non è successo. (FormulaPassion.it)

"A fine gara le intermedie sembravano ancora le mescole adeguate. "Lewis ha lottato con Perez e, poco dopo, quando ha deciso di fermarsi, ci siamo posti 2 domande. (Motorsport.com Italia)

Parte del merito va anche a Sergio Perez che è riuscito a rallentare la rimonta di Hamilton ad inizio gara e poi gli è finito davanti al traguardo. Prima, infatti, dovrà provare ad essere ancora di aiuto a Verstappen e magari provare a riportare la Red Bull più vicina alla Mercedes nella classifica costruttori (AutoMotoriNews)