IPCEI Salute, aperta la call per progetti innovativi per un'industria farmaceutica e medicale più resiliente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Innovation Post ECONOMIA

Il progetto rientra nell’ambito delle iniziative di politica industriale promosse dal nostro Paese insieme con gli altri Stati membri della Ue e la Commissione Europea.

Realizzare l’autonomia industriale nel settore strategico della salute, assicurando all’Italia e all’Unione europea una filiera integrata tra le imprese capace di sviluppare e produrre prodotti altamente innovativi: è quanto prevede l’Importante Progetto di Interesse Comune Europeo (IPCEI) sulla salute, guidato dal Ministero dello Sviluppo economico. (Innovation Post)

La notizia riportata su altri giornali

È un traguardo senz’altro raggiungibile grazie al finanziamento dei progetti di sviluppo in deroga alla normativa europea sugli aiuti di Stato resa possibile dalle misure assunte dal Governo”. (Quotidiano Sanità)

Dall’inizio del mio mandato ho puntato moltissimo sull’eccellenza delle nostre industrie farmaceutiche. (Fiscal Focus)

La caratteristica di questi progetti deve essere l’innovatività e la capacità di generare cambiamento, misurate nel contributo che essi possono dare agli obiettivi generali dell’IPCEI. (MISE)

È quanto prevede il Progetto di Interesse Comune Europeo (IPCEI) sulla salute che il Ministero dello Sviluppo economico guidato da Giancarlo Giorgetti si è impegnato a costruire nell’ambito delle iniziative di politica industriale promosse dal nostro Paese insieme con gli altri Stati membri della Ue e la Commissione Europea. (Quotidiano Sanità)

“L’industria farmaceutica italiana si candida ad essere punto di riferimento a livello europeo. (Il Giornale delle PMI)

"L'industria farmaceutica italiana si candida ad essere punto di riferimento a livello europeo. (Tiscali.it)