Violenta grandinata a Latiano: strade imbiancate nel centro abitato

BrindisiReport INTERNO

Momenti di difficoltà, in particolare, sono stati vissuti dagli occupanti di un'auto rimasta bloccata sotto a un cavalcavia parzialmente allagato.

E' stato con ogni probabilità Latiano il Comune della provincia di Brindisi più colpito dall'ondata di maltempo che nella mattinata di oggi (sabato 30 maggio) ha raggiunto la Puglia.

I malcapitati sono stati soccorsi da altri automobilisti, prima ancora che giungesse sul posto una squadra di vigili del fuoco. (BrindisiReport)

Se ne è parlato anche su altri media

Meteo CAORLE: oggi e domani poco nuvoloso, Giovedì 4 pioggia. Previsioni meteo per il 2/06/2020, Caorle. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 18°C. (iL Meteo)

E' passato il weekend e ci ritroviamo con proiezioni meteo climatiche che non hanno minimamente cambiato direzione. Novità METEO esplosive, dopo i primi di Giugno. (Meteo Giornale)

Più esposti alle piogge e anche ai temporali le aree tirreniche centro settentrionali e buona parte del Nord, eccetto le pianure più orientali, specie tra Romagna e basso Veneto. Maggiori dettagli sull’azione instabile meridionale persistente fino a metà mese, nelle nostre quotidiane rubriche sul medio-lungo periodo. (Meteo Web)

Nel dettaglio: bel tempo al mattino, previsti rovesci o temporali al pomeriggio, bel tempo alla sera. Nel dettaglio: pioggia intermittente e schiarite al mattino, temporale al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. (ILMETEO.it)

Entrando nel dettaglio, avremo precipitazioni piovose diffuse al mattino, pioggia debole e schiarite al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Venerdì 5 Giugno: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 1°C, massima 9°C. (ILMETEO.it)

Venerdì 5 giugno il fronte scivolerà verso sud determinando un peggioramento sulle regioni centro-meridionali, mentre il tempo inizierà a migliorare al Nordovest. E nel weekend nuove insidie sembrano puntare le regioni settentrionali, con altre piogge o temporali soprattutto sulle Alpi. (Tiscali.it)