Strauss-Kahn dalla Merkel come “emissario” di Hollande dopo gli scandali a luci rosse

La Stampa ESTERI

Dominique Strauss-Kahn, già travolto dallo scandalo del Sofitel di New York e da quello delle squillo dell’hotel Carlton a Lille, fu utilizzato come «emissario» del candidato all’Eliseo, Francois Hollande, presso la cancelliera tedesca Angela Merkel. Lo rivela il quotidiano Le Figaro che imbarazza, così, il presidente francese.... (La Stampa)

Su altri media

E' quanto emerso dal vertice di ieri a Mosca alla presenza dei leader dei tre paesi che hanno deciso di aprire la trattativa al presidente Poroshenko. Il servizio è di Giuseppe D'Amato:. (Radio Vaticana)

Il premier Matteo Renzi ha dichiarato: "Non hanno senso le polemiche e le strumentalizzazioni di alcune forze politiche nelle ultime ore; dobbiamo risolvere il problema della Libia". (Prima Pagina News )

Libia, Renzi: "Serve leadership Onu per azione più forte" (La Repubblica)

Nell’est del Paese la gente vive da mesi nei bunker, scuole e miniere sono abbandonate (Corriere della Sera)

Fra spari e bombardamenti, più di 2.800 civili, tra cui circa 700 bambini e 60 disabili, sono stati fatti evacuare con oltre 20 bus da Debaltseve, Avdiivka e Svitlodar, nuova area calda del conflitto nell'est ucraino. (La Stampa)

Slitta a mercoledì la possibile firma di un nuovo accordo di pace nell'est ucraino, mentre Mosca ammonisce gli Usa che eventuali forniture di armi a Kiev potrebbero avere "conseguenze imprevedibili" e "minare gli sforzi per una soluzione politica". (Nuovo Sud)