Israele, da Gaza partiti 250 razzi, raid dell'esercito su 140 obiettivi. Hamas: «Stop attacchi o sarà l'inferno»

ilmessaggero.it ESTERI

Hamas chiede lo stop immediato degli attacchi israeliani: «Abbiamo lanciato razzi contro Ashkelon dopo un attacco israeliano che ha colpito una casa a ovest di Gaza City.

I nomi delle operazioni militari - I combattimenti iniziati ieri fra Hamas ed Israele sono stati chiamati dall'esercito israeliano "Operazione Guardiano delle Mura"

Gerusalemme, battaglia sulla Spianata: 9 morti e 300 feriti, Hamas lancia 30 razzi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

L'emergenza in realtà mai finita ritorna sulle prime pagine di tutto il mondo: è la guerra israelo-palestinese. Israele ha effettuato nelle scorse ore raid mirati contro 130 obiettivi palestinesi nella Striscia di Gaza e decine di militanti di Hamas sono stati uccisi. (Today.it)

Le reazioni dal mondo arabo – Sit-in e raduni in solidarietà dei palestinesi di Gaza e Cisgiordania si sono svolti nelle ultime ore nei diversi campi profughi palestinesi del Libano. Nella notte a Lod, città a 15 chilometri da Tel Aviv, un arabo israeliano è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

"Abbiamo lanciato razzi contro Ashkelon dopo un attacco israeliano che ha colpito una casa a ovest di Gaza City. "Suonano le sirene nel sud di Israele", si legge intanto in un tweet delle forze israeliane (Idf) (Adnkronos)

Sette civili israeliani sono rimasti in un attacco con razzi palestinesi su Ashkelon. E’ guerra ed è stata una notte di combattimenti fra Israele e Hamas a Gaza. (IL GIORNO)

Scontri tra manifestanti palestinesi e polizia si sono di nuovo verificati ieri sera a Gerusalemme est. L'esercito israeliano: "Due razzi sparati da Gaza". Due razzi sono stati lanciati ieri sera da Gaza verso il territorio israeliano. (La Repubblica)