L'ex giudice e la pasionaria, dalle piazze al trionfo

il Giornale ESTERI

Madrid e Barcellona hanno trovato finalmente un punto in comune. Tradurre la rabbia e l'indignazione di piazza in un voto. Manuela Carmena e Ada Colau sono i ragazzi, le donne e uomini che per le strade gridavano e urlavano contro il sistema, contro la ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Nata come chat "usa e getta", in cui i messaggi sono a tempo e poi spariscono, ora vuole raccontare elezioni americane.. (La Repubblica)

Dopo molti anni di bipartitismo tra PP e Psoe che hanno incentrato in loro tutto il bene e il male del Paese, politicamente parlando, ora L'articolo Spagna. La Spagna sta voltando pagina. (Expoitalyonline)

Mentre il ministro degli Interni greco Nikos Voutsis ha ribadito che se non ci sarà un accordo con i creditori Atene non rimborserà gli 1,6 miliardi di euro al Fondo monetario internazionale tra il 5 e il 19 giugno, ieri dalle urne in Spagna e in Polonia è arrivato ... (Milano Finanza)

I volti del cambiamento: all'indomani delle elezioni amministrative in Spagna si parla di fine del bipartitismo, con una pletora di coalizioni che si dovranno disegnare per governare. (euronews)

Diversi, molto diversi e felici. La notte di Podemos è tutta in un abbraccio: Pablo e Manuela, il leader carismatico e il sindaco che non t'aspetti. (La Stampa)

L'epoca delle maggioranze assolute è finita e il bipartitismo è in crisi. Un'attivista legata al movimento degli indignados, il cosiddetto 15-M, sarà sindaca di Barcellona. (Internazionale)