Omicidio Caruana Galizia, imprenditore maltese arrestato sul suo yacht: stava lasciando il paese

Il Mattino ESTERI

L'imprenditore maltese Yorgen Fenech è stato arrestato a bordo del suo yacht di lusso mentre cercava di uscire dalle acque territoriali.

LEGGI ANCHE Caruana Galizia, arrestato presunto intermediario tra mandante e killer della giornalista. Nel 2018 Fenech è risultato essere proprietario di una società offshore segreta - la '17 Black' - di cui Caruana Galizia aveva scritto nei mesi precedenti l'attentato dinamitardo che le è costato la vita nel mese di ottobre del 2017.

L'arresto, al momento non ancora confermato dalle autorità, è arrivato dopo che il premier Joseph Muscat ha rivelato di aver raccomandato la grazia per un sospetto - che si ritiene abbia svolto un ruolo di intermediario nella vicenda - in cambio di informazioni legalmente utili sui mandanti dell'omicidio. (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

Yorgen Fenech è stato arrestato dopo che la polizia ha intercettato il suo yacht al largo dell'isola del Mediterraneo, secondo quanto riferito da fonti informate. Il suo lussuoso yacht Gio aveva lasciato il porto di Portomaso, otto miglia a nord di La Valletta, poco prima dell'alba. (Corriere Delle Alpi)

(Teleborsa) - Meno delle stime iniziali, ma è comunque un picco assoluto. Il collocamento azionario infatti fa parte della grande riforma annunciata dal principe ereditario Mohammed bin Salman, che punta ad una crescita sostenibile e ad un mix energetico composto da idrocarburi ed energie rinnovabili. (Il Gazzettino)

L’uomo d’affari è sospettato di essere il mandante dell’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia. La polizia maltese ha arrestato Yorgen Fenech, proprietario della compagnia 17 Black, è stato arrestato, riporta il Times of Malta. (L'HuffPost)

Giornalista e blogger freelance, Caruana Galizia lavorava a dossier scottanti su fatti di corruzione quando fu uccisa in un attentato. Il suo arresto è arrivato il giorno dopo che il governo ha dichiarato che avrebbe offerto perdono a un sospetto intermediario nell’omicidio di Caruana Galizia, se avesse nominato la mente dietro l’omicidio. (Corriere della Sera)