LA CULTURA E LA RAGIONE DI STATO

La Provincia Pavese INTERNO

di ORAZIO LA ROCCA C'è chi a colpi di picconi abbatte statue ed immagini sacre con l'intento di “difendere” la purezza delle proprie radici religiose da qualsiasi “contaminazione” culturale. Ma c'è... di ORAZIO LA ROCCA. 28 gennaio 2016. di ORAZIO LA ... (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri giornali

La notizia, che ha fatto il giro del mondo ... (L'Huffington Post)

ROMA –Statue con nudi di marmo cui in un Museo di Roma sono state apposte mutande di plastica e cartone. Chi ha deciso o scelto di fare così? L'ospite, il leader iraniano Rohani, nega vi siano stati “contatti precedenti”. (Blitz quotidiano)

Sta facendo molto discutere la decisione presa dal governo italiano di coprire, con dei grandi pannelli bianchi, le statue e dunque i nudi esposti nei musei capitolini, il tutto in occasione della visita del presidente iraniano Hassan Rohani, una ... (News Italiane)

Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini, tenta di alleggerire la propria posizione dopo lo scandalo esploso ieri. Il ... (Voce Nuova Tv)

Sul momento non ... Nel 2007, in occasione di Vicino/Lontano, venne invitato a parlare il presidente iraniano Khatami. (Udine Today)

Rohani ... (askanews)