Incendio Notre Dame: studente padovano a Parigi: «In lacrime davanti a uno scenario catastrofico»

PadovaOggi ESTERI

«Dai social scoprivo la drammatica realtà: Notre Dame in fiamme. Tornavo a casa e nei pressi della cattedrale migliaia di persone in strada incredule, pietrificate, disperate davanti a un'immagine talmente extra-ordinaria e distopica da non sembrare vera» (PadovaOggi)

Su altre testate

Silvia Cavagnera, 30enne originaria di Colognola, da anni vive a Parigi dove lavora come architetto: “Stavo facendo aperitivo con un'amica a 500 metri dalla cattedrale: oggi siamo tutti molto tristi”. (BergamoNews.it)

Il lavoro dei vigili del fuoco è durato tutta la notte. (Voce di Napoli)

Siete mai stati a Notre Dame? Avete scattato una vostra foto con la cattedrale di Parigi? Mandatecela all'indirizzo [email protected] e noi la pubblicheremo per ricordare com'era questo capolavoro dell'architettura mondiale (Gazzetta di Parma)

Perché i vigili del fuoco sono risultati impotenti e sono arrivati quando ormai era troppo tardi? Perché non sono intervenuti mezzi aerei? Soprattutto: perché non c'erano... (Il Mattino)

E la generosità (Corriere della Sera)

Lo sforzo dei 400 pompieri di Parigi ha scongiurato il peggio, la totale distruzione, ma cosa resta ancora di Notre Dame dopo l'incendio? (Galileo)