Il Portogallo è uno spettacolo, tripletta di Ramos e Svizzera demolita

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Dopo la grande sorpresa del pomeriggio, con il Marocco giustiziere ai rigori della Spagna, in serata i pronostici della vigilia dell'ultimo ottavo di finale dei Mondiali 2022 vengono confermati. Il Portogallo, pur senza la stella più luminosa Cristiano Ronaldo, relegato inizialmente in panchina a causa di una polemica col ct Fernando Santos, travolge con pesantissimo 6-1 la Svizzera: il grande protagonista è Ramos, il sostituto designato proprio di CR7, che segna un tripletta rifinita della reti di Pepe, Guerreiro e Leao. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Luca Sardo La Svizzera di Ricardo Rodriguez saluta i Mondiali in Qatar agli ottavi. La sfida con il Portogallo termina con un secco 6-1 a favore dei lusitani, che approdano così ai quarti eliminando la Nazionale del difensore e capitano granata. (Toro News)

Sarà il Portogallo ad affrontare il Marocco nei quarti di finale. La squadra di Santos (che ha inserito Cristiano Ronaldo solo al 73’ sul 5-1) si è sbarazzata per 6-1, davanti a 83mila spettatori, di una Svizzera di fatto mai in partita, sotto al 33’ già 2-0. (La Gazzetta dello Sport)

Nell'altra, invece, c'è stata un'attenzione pressoché totale degli 82720 spettatori presenti allo stadio (tra cui anche Georgina) verso la panchina portoghese, dove Cristiano Ronaldo è rimasto fino al minuto 72, quando sul risultato di 5-1 è stato mandato in campo nell'ovazione del pubblico, che lo aveva invocato a lungo nel corso della gara. (Tuttosport)

Dalot 7 - Vargas non è un cliente banale ma lui lo controlla con mestiere e velocità. A inizio ripresa si tuffa in avanti e offre un cioccolatino per la doppietta di Ramos. Diogo Costa 6 - Ci mette la punta delle dita sulla punizione nel primo tempo di Shaqiri. (TUTTO mercato WEB)