Fca brilla in Borsa in scia al settore, oggi il cda Intesa su maxi prestito

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per Fca, come detto, quella di martedì 26 maggio potrebbe essere una giornata chiave sul fronte del finanziamento allo studio da 6,3 miliardi visto che è previsto un board di Intesa Sanpaolo.

(Il Sole 24 ore Radiocor)

Nei prossimi giorni è poi prevista la conclusione dell`iter per ottenere la garanzia statale di Sace sull`80% del prestito che successivamente verrà suggellato da un decreto del Ministero dell`Economia come previsto dal Decreto Liquidità poiché Fca viene considerata una grande azienda. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il cda di Intesa Sanpaolo ha approvato la delibera relativa al finanziamento in favore di Fca Italy per un importo pari a 6,3 miliardi. L’accordo per il finanziamento da 6,3 miliardi di euro sarà con Fca Italy e sarà interamente dedicato alle attività italiane dell’azienda automobilistica. (Calcio e Finanza)

Con il via libera, compie un ulteriore passo in avanti un iter che potrebbe anche concludersi in breve tempo, probabilmente nel giro di due settimane. Il consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo ha approvato la delibera relativa all'erogazione a FCA Italy di un prestito da 6,3 miliardi di euro. (Quattroruote)

- E' arrivato dal consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo riunitosi questa mattina, secondo quanto riporta l'Ansa citando fonti finanziarie, l'attesa delibera relativa al finanziamento in favore di Fca Italy per un importo di 6,3 miliardi di euro. (la Repubblica)

Il cda riunitosi questa mattina avrebbe dato il suo parere favorevole alla delibera relativa al finanziamento motivandone l’avvallamento in quanto ritenuto un passo fondamentale per sostenere la filiera italiana dell’auto. (FormulaPassion.it)

Lo assicurano fonti vicine al dossier dopo il via libera del consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo al maxi-finanziamento per Fiat Chrysler. La ripresa delle attività della filiera Fca in Italia, fatta di aziende fornitrici tante di piccole e medie dimensioni, in una fase di ripartenza complessiva dell'attività economica del paese, potrà agire da volano anche in chiave più ampia". (Yahoo Finanza)

Secondo fonti finanziarie, il CdA della banca avrebbe approvato la delibera "considerato il ruolo fondamentale del finanziamento per la filiera italiana dell'automotive". (Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo ha approvato la delibera relativa al finanziamento in favore di FCA Italy per un importo di 6,3 miliardi di euro. (Il Messaggero)