Cannavaro: «A Frosinone senza calcoli. Destabilizzati dall’infortunio di Success»

Cannavaro: «A Frosinone senza calcoli. Destabilizzati dall’infortunio di Success»
Il Messaggero Veneto SPORT

«Questo punto ci permette di andare a Frosinone a giocarcela senza fare calcoli, ma adesso chiedo ai miei giocatori l’ultimo sforzo che è fondamentale per tutti». Non fategliela neanche vedere la calcolatrice a Fabio Cannavaro, ma parlategli solo di fattori umani, di abnegazione e di quella voglia di non arrendersi mai, soprattutto a 90 minuti dalla salvezza. Perché l’allenatore dell’Udinese che ieri ha provato l’imponderabilità del calcio, come forse non gli era mai capitato in panchina, adesso dice di «avere bisogno di tutti, sperando di ritrovare Thauvin», ma soprattutto dei suoi uomini in vista dell’ultima decisiva sfida salvezza a Frosinone. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il club bianconero replica in modo deciso, dopo aver lasciato parlare il tecnico Davide Nicola nel dopo-partita, senza puntualizzare, non ce la fa a reggere il monologo insinuante del presidente dei toscani, Fabrizio Corsi, e propone attraverso le parole del direttore generale, Franco Collavino, addirittura il cronometraggio di quello che da parte empolese era stato definito in modo polemico un recupero “extralarge”, durante il quale i bianconeri sono riusciti a pareggiare e a mettere di nuovo avanti il muso prima degli ultimi 90’ che dalle 20.45 di domenica 26 maggio (come ha deciso lunedì 20 maggio la Lega Serie A) decideranno quale sarà la squadra che scenderà in B con Sassuolo e Salernitana. (Il Messaggero Veneto)

Nicola: "Contro la Roma un solo risultato, dobbiamo fare la partita dell'anno" Il tecnico dell'Empoli, Davide Nicola, ha parlato dell'ultimo match di campionato: i toscani devono vincere contro la Roma per restare in Serie A Empoli-Roma Roma Serie A Nicola Lunedì 20 maggio 2024 La clamorosa beffa per l'Empoli è arrivata al nono minuto di recupero. (RomaForever.it)

"Abbiamo riscontrato una grande amplificazione, in termini anche di rumori di fondo, circa alcune situazioni della partita di ieri, a partire dall'annullamento del gol di Maleh. Da un punto di vista regolamentare, il volto ed il capo sono parti del corpo particolarmente delicate per un calciatore, per cui l'intervento del Var, che ha decine di inquadrature a disposizione per valutare l'episodio, non lascia spazio a dubbi, considerando che Niang colpisce al volto Kristensen con il gomito". (Diretta)

Empoli, la vittoria sfuma al 104’. Var e veleni: la salvezza era in tasca. Epilogo incredibile, rabbia e lacrime. E ora tutto si decide contro la Roma

Atmosfera di fuoco tra Empoli e Udinese nella settimana che porta agli scontri salvezza finali. Corsi ha parlato a Radio Sportiva e sui social, con espressioni che all’Udinese hanno fatto drizzare le antenne. (Udinese Blog)

Udinese, le parole di Collavino "Come da nostro stile – evidenzia Collavino – siamo soliti analizzare le situazioni arbitrali, anche le più controverse, mai a caldo ma con la lucidità del giorno dopo le partite. (GianlucaDiMarzio.com)

Di Simone Cioni Rabbia, gioia, delusione. Il rigore al 90’ trasformato da Niang, fino ad allora tra i peggiori in campo dopo aver rilevato l’infortunato Cerri (forfait sicuro contro la Roma al pari dello squalificato Grassi), ma sempre glaciale dal dischetto anche quando il pallone pesa come un macigno, avrebbe permesso a capitan Luperto e compagni di arrivare all’ultima giornata con due risultati su tre a disposizione. (Quotidiano Sportivo)