Vita su Marte, AI e un futuro senza lavoro: le risposte di Elon Musk

Vita su Marte, AI e un futuro senza lavoro: le risposte di Elon Musk
Euronews Italiano ECONOMIA

Il futuro secondo Elon Musk. L'intervista all'imprenditore durante VivaTech a Parigi PUBBLICITÀ "Penso che avremo le prime persone su Marte probabilmente entro 10 anni, forse sette o otto", ha dichiarato Elon Musk giovedì alla fiera VivaTech di Parigi, aggiungendo che gli esseri umani torneranno sulla Luna entro cinque anni. In una sessione intitolata "Tutto quello che avete sempre voluto sapere su Elon Musk ma avete avuto paura di chiedere", chiaro riferimento al film di Woody Allen, il pubblico appassionato di tecnologia ha potuto interrogare Musk su tutto quello che voleva. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

L’imprenditore alla guida di Tesla e SpaceX, nonché proprietario del social X, è un personaggio sempre più controverso. Amato e odiato. Ma conserva un fascino notevole agli occhi di chi crede nell’innovazione. (la Repubblica)

"Se vuoi fare un lavoro che sia un po' come un hobby, puoi farlo", ha detto Musk. L’intelligenza artificiale ci prenderà tutti i posti di lavoro, ma questo non è necessariamente una cosa negativa. (Adnkronos)

Il lavoro? Giusto un hobby per chi ha voglia di continuare a farlo. Secondo l'uomo più ricco nel mondo, in futuro l'intelligenza artificiale riuscirà a sostituire tutti i lavori. (Fanpage.it)

Elon Musk non ne può più dell'intelligenza artificiale politicamente corretta

E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Elon Musk è stato di nuovo protagonista di VivaTech, l'evento tecnologico parigino in svolgimento in questi giorni. Dopo la partecipazione in persona l'anno scorso, quest'anno il CEO di SpaceX e Tesla ha optato per una videoconferenza. (Adnkronos)