Santelli, pochi giorni fa il ballo con il sindaco di Cosenza alla festa elettorale

Il Sole 24 ORE INTERNO

“Ma le regole valgono solo per i fessi?”, aveva scritto Melicchio.

È' di pochi giorni fa il video in cui la Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, scomparsa il 14 ottobre dopo una lunga malattia, balla con il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto alla festa elettorale a San Giovanni in Fiore per il neoeletto sindaco Rosaria Succurro.

Il video è stato pubblicato lo scorso 6 ottobre su Facebook dal deputato M5S, Alessandro Melicchio, che nel commentare le immagini aveva criticato il mancato rispetto delle norme anti Covid durante i festeggiamenti. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

“Con la morte di Jole Santelli parte la faida nel centrodestra in Calabria”, è così che il periodico ha dato sulla sua versione online la notizia della morte del Presidente della Regione Calabria. Una caduta di stile che non trova scusanti, in un momento sicuramente molto toccante e le considerazioni politiche dovrebbero essere messe un attimo da parte. (Stretto web)

“La Calabria oggipiange la scomparsa della sua Presidente, Jole Santelli, che se ne è andata improvvisamente nella notte, lasciando un vuoto doloroso in tutta la comunità. I vertici di Legacoop Calabria, e l’organizzazione tutta, esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa della presidente della Regione, Jole Santelli. (CatanzaroInforma)

Parole che interpretano i sentimenti di sgomento e dolore dell’intera collettività per la prematura scomparsa della prima donna al vertice della massima istituzione di governo in Calabria e prima donna a guidare una regione del Mezzogiorno del Sud: «In segno di lutto – fanno sapere - le bandiere saranno issate a mezz’asta. (LaC news24)

Anche Giorgia Meloni ha postato una foto di lei con la Santelli:. “Siamo sconvolti dalla notizia della scomparsa del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. La morte di Jole Santelli, eletta meno di un anno fa presidente della Regione Calabria, ci rattrista profondamente. (Salernonotizie.it)

Ma le Regionali slitteranno a primavera Quali sono i passaggi formali che guideranno la transizione dopo la scomparsa della presidente Santelli. A tal fine il Consiglio è convocato dal presidente entro dieci giorni dall’acquisizione della notizia e al termine della votazione, ove il Consiglio abbia assunto la deliberazione suddetta, il presidente congeda definitivamente i consiglieri». (Corriere della Calabria)

Queste le dichiarazioni del sindaco di Catanzaro Sergio Abramo di fronte alla casa di Jole Santelli, governatrice della Calabria scomparsa questa mattina a causa di un cancro, contro il quale lottava da tempo. (Corriere TV)