Cospito, Trastevere si blinda: anarchici in piazza

Repubblica Roma INTERNO

L'appuntamento nello storico rione di Roma con la manifestazione degli anarchici questo venerdì sera in piazza San Calisto, alla quale seguirà un corteo fino a piazza Trilussa, allarma la questura che si è già messa in moto per sorvegliare la zona. Centinaia di uomini in assetto anti-sommossa, chiusure dei vicoli di Trastevere e posizionamento di divieti di sosta sono le principali misure del piano messo in atto dal commisariato. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Segui Tag24 anche sui social Nonostante qualche momento in cui si è avvertita una certa tensione, la manifestazione si è conclusa senza alcun incidente rilevante. (Tag24)

Una cinquantina di manifestanti sono partiti dell'ex caserma Rossani, hanno attraversato via Benedetto Croce per poi fermarsi davanti al carcere in viale papa Giovanni XXIII: tappa simbolica per protestare anche contro il regime carcerario del 41 bis adottato per Alfredo Cospito. (La Repubblica)

Diverse decine di anarchici hanno manifestato ieri notte a Trastevere, nel cuore di Roma, in solidarietà con Alfredo Cospito e contro il 41 bis. Con Alfredo contro l’ergastolo”. (Il Fatto Quotidiano)

Non sono mancati momenti di tensione, ma non si sono registrati incidenti. Alcune decine di anarchici hanno manifestato in solidarietà con Alfredo Cospito con un corteo che per oltre un'ora ha percorso le vie di Trastevere a Roma (ilmattino.it)

Alcune decine di anarchici hanno manifestato in solidarietà con Alfredo Cospito con un corteo che ieri sera, per oltre un'ora, ha percorso le vie di Trastevere a Roma. Il quartiere, dove erano presenti molti giovani per la movida e numerosi turisti a cena nei ristoranti, era presidiato da un ingente numero di uomini delle forze dell'ordine. (Il Sole 24 ORE)

«Occupare un posto auto – commentano dalla Polizia Municipale –, oppure utilizzare permessi falsi, scaduti o assegnati a persone decedute è indecente. Prosegue l’operazione “tolleranza zero” della Polizia Municipale contro i parcheggi selvaggi a Messina e, in particolare contro chi, abusivamente, occupa gli stalli riservati alle persone con disabilità. (Normanno.com)