La stretta di Putin su Gmail e Skype: provider in Russia

L'Occidentale ESTERI

Il presidente russo Putin sfrutta il momento di consenso interno per dare una stretta a Internet. La Duma, il parlamento russo, avrebbe infatti approvato un pacchetto contro il terrorismo che tra le altre cose prevede anche eventuali sospensioni dei servizi Gmail ... (L'Occidentale)

Su altri media

Un esempio che probabilmente aprira’ la strada ad ulteriori opportunita’”. Lo ha detto Sergey Razov, ambasciatore della Federazione Russa in Italia, intervenuto oggi a Catania... (RagusaTG)

Le misure sono già attive o in fase di sperimentazione in alcune strutture detentive (Aosta Oggi)

Che la Russia stia ampliando sempre più il controllo su internet non è una novità, ma il nuovo pacchetto di leggi volto a combattere il terrorismo e approvato ieri dalla Duma potrebbe complicare ancora di più la situazione, soprattutto per le multinazionali ... (ForexInfo.it)

Non ci sono soltanto le norme anti-blogger nella legge sul terrorismo di recente approvata dal Parlamento russo. (Zeus News)

Gmail, Skype, Facebook e simili rischiano di essere bloccati dalle autorità russe se rifiutano di mettere dei server all'interno della Federazione e conservare i dati dei loro utenti. (Tuscia Web)

Mosca (WSI) - Giro di vite sempre piu’ stretto per internet in Russia: il nuovo pacchetto di leggi anti terrorismo,... Soldati ucraini uccidono 5 filorussi. (La Perfetta Letizia)