Papa Francesco lascia l’ospedale, l’abbraccio con la coppia che ha perso una figlia

L'Unione Sarda.it SALUTE

Papa Francesco è stato dimesso e ha lasciato l'ospedale Gemelli per far ritorno in Vaticano. «Ho sentito solo un malessere, ma non ho avuto paura», ha detto il Pontefice fuori dal Policlinico. «Domani celebrerò la domenica delle Palme», ha aggiunto. «Sono ancora vivo», ha detto ancora, appoggiandosi a un bastone ma in piedi. Si è anche concesso toni più scherzosi con i giornalisti: «Vi ringrazio per il vostro servizio, adesso vado a dormire quattro giorni dopo quello che mi avete fatto». (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E all'ingresso ha voluto intrattenersi brevemente con la nostra inviata Valentina Dello Russo Poi è rientrato in Vaticano. (RaiNews)

Papa Francesco è stato dimesso dall'ospedale Gemelli di Roma. Bergoglio era stato ricoverato mercoledì per quella che si è rivelata essere una bronchite su base infettiva. (La Stampa)

Dopo aver salutato il Rettore dell'Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti e l'equipe di medici e operatori sanitari che lo ha assistito durante questi giorni, fuori dall'ospedale si è fermato a scambiare due parole con i giornalisti. (Tiscali Notizie)

É apparso in buona salute Papa Francesco, dimesso dal Policlinico Gemelli dove era stato ricoverato lo scorso 29 aprile per una bronchite. (Libero Tv )

Papa Francesco è stato dimesso dall'ospedale 'Gemelli' di Roma. Bergoglio rra stato ricoverato mercoledì per quella che si è rivelata essere una bronchite su base infettiva - dovrebbero essere formalizzate a breve dai medici che lo hanno avuto in cura. (Il Sole 24 ORE)

"Domani celebrerò la dominica delle Palme" ha detto il pontefice che è apparso in buona forma ma con la voce molto bassa. All'uscita dall'ospedale è uscito dall'auto e ha salutato le persone presenti, abbracciando una coppia di genitori che ha perso la figlia ieri notte, fermandosi a pregare con loro. (ilgazzettino.it)