Giro del Delfinato 2023, Jonas Vingegaard: “Volevo vincere e prendere la maglia ma spero di conquistarla nei prossimi giorni”

SpazioCiclismo SPORT

Jonas Vingegaard ha guadagnato su tutti i suoi rivali al termine della quarta tappa del Giro del Delfinato 2023. Il leader della Jumbo - Visma non è riuscito a vincere la cronometro, arrendendosi per 12 secondi a Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates), ma può certamente consolarsi con i distacchi importanti inflitti a tutti i suoi avversari per il successo finale. Anche se il vincitore del Tour de France 2022 non nasconde un po' di rammarico per essere partito probabilmente un po' troppo forte e, quindi, non aver avuto più energie per cambiare ritmo nel finale, come avrebbe voluto fare. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

8 MARTÍNEZ Daniel Felipe INEOS Grenadiers 2:07 10 MARTIN Guillaume Cofidis 2:54 (OA Sport)

Jonas Vingegaard alza la voce al Giro del Delfinato. Il danese della Jumbo-Visma si porta a casa la quinta tappa, la Cormoranche-sur-Saône-Salins-les-Bain di 191 chilometri, staccando tutti sull’ultima salita e arrivando in solitaria. (OA Sport)

Se il primo a scattare è Richard Carapaz (EF Education - EasyPost), seguito solamente dal danese dopo che Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep) perde le ruote alla seconda accelerazione del campione olimpico, quando il vincitore del Tour de France 2022 cambia ritmo non ce n'è più per nessuno. (SpazioCiclismo)

Il danese scalda i motori sulle salite del Giro del Delfinato e nella 5a tappa con arrivo a Salins-les-Bains dà a tutti un assaggio di quello che potrebbe vedersi a breve sulle strade della corsa gialla. (Eurosport IT)

Il danese è stato battuto dal connazionale Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates), che è andato a prendersi anche la Maglia Gialla di capolista della classifica generale. Dopo averci dormito su, però, il vincitore del Tour de France 2022 è parso più sereno. (SpazioCiclismo)

Jonas Vingegaard impartisce una lezione a tutti i suoi avversari nella quinta tappa del Criterium del Delfinato, la Cormoranche-sur-Saône - Salins-les-Bains di 191,1 km. (TUTTOBICIWEB.it)