Con Costa Luminosa ripartono oggi le crociere in Adriatico e Grecia

ilgazzettino.it ECONOMIA

In particolare, in Italia nel 2019, «sono stati 3,5 i mld generati dal gruppo Costa e oltre 17 mila posti di lavoro».

«Con la ripartenza di Costa Luminosa - ha affermato il direttore generale di Costa Crociere durante un incontro a bordo - riportiamo finalmente le crociere anche nel Mar Adriatico e in Grecia.

Trieste, ha poi spiegato Zanetti, «sarà il porto di partenza di Costa Luminosa anche nel 2022»

Costa Luminosa è inoltre la prima in assoluto - riferisce la compagnia - a riprendere le crociere nel Mar Adriatico e in Grecia. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Genova - Per Trieste il 16 maggio è stata una giornata di grande festa che ha simboleggiato la ripresa del turismo in città: sono ripartite le crociere con la partenza di Costa Luminosa alla volta della Grecia (The MediTelegraph)

Costa Luminosa è la seconda di un totale di quattro navi che opereranno per Costa nell’estate 2021, offrendo crociere nel Mediterraneo. L’itinerario di Costa Luminosa, di una settimana, prevede, oltre a Trieste, visite a Bari e in quattro splendide destinazioni greche: Corfù, Atene, Mykonos e Katakolon/Olimpia. (triestecafe.it)

editato in: da. È salpata la prima nave da crociera che farà tappa in Grecia. Si tratta della Costa Luminosa che è partita dal porto di Trieste per attraversare il Mar Adriatico e toccare le coste greche. (SiViaggia)

Trieste, una città che ci ha sempre accolti in maniera splendida, sarà il porto di partenza di Costa Luminosa non solo quest’anno, ma anche nel 2022. Sarà disponibile per tutta la prossima stagione estiva e per parte dell’autunno, sino a metà novembre 2021, per un totale di 27 crociere. (Il Piccolo)

A Bari si rivedono i crocieristi: nel porto è attraccata la Costa Luminosa di Gennaro Totorizzo. La Costa Luminosa nel porto di Bari. È la prima nave da crociera a fare tappa nel capoluogo pugliese dopo lo stop causato dalla pandemia: 600 passeggeri a bordo provenienti anche da Francia, Germania e Austria (La Repubblica)

Speriamo davvero che oggi con Costa Luminosa si sciolgano anche gli ormeggi di una ritrovata piena libertà” Il commento del sindaco Dipiazza e dell'assessore Roberti. “Trieste saluta con piacere il ritorno delle navi della Costa Crociere (TriestePrima)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr