Vaccini Napoli, riaprono gli hub Capodichino e Mostra d'Oltremare

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Napoli 11 Maggio 2021 - Arrivano nuove dosi di vaccini contro il Covid-19 a Napoli e, dopo due giorni di chiusura, riaprono gli hub di Capodichino e della Mostra d'Oltremare.

Domani invece sarà il turno dei detenuti di Poggioreale, ai quali spetterà il vaccino Johnson&Johnson in un’unica dose

Alla Stazione Marittima sono attesi invece 1.200 70-79enni, mentre alla Frangeria Capodimonte saranno iniettate 950 dosi agli assistenti familiari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi intanto si è rimesso all’opera il track per le vaccinazioni itineranti dell'Asl Napoli 1 che ha fatto dosi al carcere di Scampia, mentre domani farà tappa anche al carcere di Poggioreale: ai detenuti viene iniettato il Johnson, in dose unica. (Corriere del Mezzogiorno)

Ripartono domani a Napoli i vaccini alla Mostra d'Oltremare e all'hangar di Capodichino, i due maggiori hub chiusi fino a domani mattina per mancanza di dosi. L'EPIDEMIA Vaccini in Campania, esaurite le scorte: altolà ad. (ilmattino.it)

Arrivate a Napoli le nuove forniture di vaccini: alle 15 riaprono i centri vaccinali nell’Hangar Atitech di Capodichino e nella Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta, chiusi da lunedì. Si procederà a scartamento ridotto, considerando che questi centri, almeno in teoria, hanno una potenzialità totale di oltre 12 mila somministrazioni quotidiane. (La Repubblica)

“Avendo esaurito le scorte di vaccino Pfizer – recita la nota – e in considerazione del programma delle prossime forniture, è ormai evidente che da lunedì non sarà possibile garantire le somministrazioni nei centri vaccinali di Mostra d’Oltremare e hangar Atitech”. (Il Riformista)

In mattinata è attesa la consegna di 215 mila fiale Pfizer Napoli, riaprono i centri vaccinali della Mostra d'Oltremare e a Capodichino, ma con meno dosi di Antonio di Costanzo. (siano). Solo 4.000 convocati. (La Repubblica)

I due hub erano stati chiusi lunedì tra le polemiche del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per mancanza di vaccini e oggi pomeriggio alle 15 riprenderanno la loro attività anche se non al 100 percento delle potenzialità, causa scarsità di dosi. (Fanpage.it)