Covid in Cina, a Wuhan è partito il primo treno turistico del 2021: a bordo 900 persone, tour di due giorni

ilmessaggero.it ESTERI

Il convoglio, con a bordo quasi 900 turisti, è diretto nella città di Xiangyang, nella provincia di Hubei.

Il Covid sembra già un vecchio ricordo, almeno in Cina.

Il primo treno turistico in partenza quest'anno da Wuhan, capoluogo della provincia centrale cinese di Hubei, è partito ieri per un tour di due giorni, come annunciato dalle autorità di trasporto locali.

Il tour di due giorni, secondo l'operatore ferroviario, permetterà ai viaggiatori di visitare una famosa location cinematografica e altre destinazioni turistiche. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'indagine di sieroprevalenza ha riguardato 9542 persone, provenienti da 3556 diverse famiglie, tutte residenti a Wuhan, la città della Cina da cui è partita l'epidemia. Coronavirus, un nuovo studio potrebbe dare risposte più esaustive sulla durata degli anticorpi e sulla loro capacità di proteggere da reinfezioni. (leggo.it)

Ma indipendentemente dall’essere stati o meno sintomatici, 4 su 10 positivi agli anticorpi già ad aprile li conservavano per almeno 9 mesi. I partecipanti sono stati valutati ad aprile a fine lockdown, quindi nuovamente a giugno e a ottobre-dicembre. (L'HuffPost)

Si tratta del 30esimo treno merci Cina-Europa partito da Wuhan quest'anno, ha riferito Shao Dong, del China Railway Wuhan Group Un treno merci che trasporta prodotti elettronici, componenti di auto e forniture per la prevenzione dell'epidemia ieri mattina ha lasciato Wuhan, capoluogo della provincia centrale cinese dello Hubei, diretto a Milano, segnando il lancio di una nuova rotta prolungata per il servizio. (Sky Tg24 )

L’anno scorso, secondo la All-China Federation of Industry & Commerce, le dimensioni del mercato cinese delle riparazioni auto hanno raggiunto i 65,2 miliardi di yuan, in aumento del 7,1% rispetto al 2019. (Il Messaggero - Motori)

Il primo treno turistico in partenza quest'anno da Wuhan, capoluogo della provincia centrale cinese di Hubei, è partito ieri per un tour di due giorni, come annunciato dalle autorità di trasporto locali. (Il Messaggero)

Il mercato automobilistico secondario, che include anche transazioni e servizi a seguito della vendita di automobili, ha registrato una costante ripresa lo scorso anno a fronte della resiliente performance economica del Paese. (Giornale di Sicilia)