Libia, Conte incontra il presidente dell'Algeria: il suo piano

Virgilio Notizie ESTERI

Libia, Conte incontra il presidente dell'Algeria: il suo piano Il premier ha incontrato il presidente Abdelmadjid Tebboune ad Algeri e ha svelato le prossime mosse. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, illustrando le linee di politica estera nel suo discorso programmatico di inizio anno, ha annunciato: “Stiamo inviando le nostre truppe in Libia per sostenere la pace“.

Lo ha detto il presidente Giuseppe Conte da Algeri. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’azione del governo giallofucsia si ferma qua, in preda alla nebbia, con Di Maio e Conte che si alternano nel ruolo di ministro degli Esteri. Roma, 16 gen – Sulla Libia il governo italiano continua a brancolare nel buio e a proporre ogni giorno improbabili soluzioni diverse. (Il Primato Nazionale)

Immagine d'archivio (AFP). Recep Tayyip Erdogan, schierato con il governo di accordo nazionale del premier libico Fayez al-Serraj, ha annunciato l'invio di truppe turche in Libia "per garantire la stabilità del legittimo governo di Tripoli". (Adnkronos)

Libia, Conte: «No invio altre truppe». EMBED. . . (Agenzia Vista) Algeri, 16 gennaio 2020 "No invio altre truppe, Libia non ha bisogno di altre armi e combattenti". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso nel corso di un incontro con la stampa italiana ad Algeri. (Il Messaggero)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Conte: soluzione politica possibile in Libia già dalla conferenza di Berlino. EMBED. . . "Soluzione politica possibile in Libia già dalla conferenza di Berlino". (Il Messaggero)

E vieta agli altri Paesi di effettuare attività di perforazione nelle stesse acque. L'invio di truppe in Libia. Erdogan ha anche annunciato l'invio di militari turchi in Libia, a sostegno di Tripoli. (Sputnik Italia)

Intanto il governo italiano ribadisce che non c'è spazio per soluzione militare «Con l'approssimarsi della conferenza di Berlino, la nostra posizione è chiara e coerente: non c'è spazio per una soluzione militare che acuirebbe le sofferenze e l'instabilità della regione», ha aggiunto Conte. (ilGiornale.it)